Great Place to Work® Italia premia FiloBlu, leader per qualità e sostenibilità del lavoro

 Great Place to Work® Italia premia FiloBlu, leader per qualità e sostenibilità del lavoro

La società di consulenza strategica ha ottenuto la certificazione Great Place to Work® che testimonia il percorso di crescita improntato su innovazione e strategie di digitalizzazione, alla luce di un team in continua crescita a supporto di tutti i brand-clienti

La società di consulenza organizzativa in ambito HR-Human Resources, leader in Italia nello studio e analisi del clima aziendale, ha valutato tramite un questionario online FiloBlu, la società attiva nella realizzazione di strategie omnichannel per i brand del mondo fashion, food & lifestyle, assegnando loro la certificazione di Great Place to Work® Italia.

L’analisi di Great Place to Work® Italia ha raccolto le opinioni dei dipendenti riguardo l’ambiente di lavoro, misurando la people experience da diverse prospettive. Uno strumento necessario per conoscere da vicino le proprie persone ed entrare così in stretta connessione con loro, per creare un ambiente di lavoro in linea con le aspettative di chi ne fa parte, perché alla base c’è l’idea che, un collaboratore soddisfatto, che opera in un clima favorevole, è più proattivo e contribuisce attivamente ad accrescere il business di un’impresa, poiché percepisce il proprio ruolo come determinante all’interno dell’azienda.

Fin dalla sua fondazione infatti, FiloBlu è stata molto vicina al modo di concepire il lavoro del modello americano: anche pre-covid, era già completamente organizzata per lavorare in smart working, grazie alle partnership di lungo corso con Google Cloud, e durante la pandemia, questo aspetto è stato potenziato. Un dato che è emerso anche dall’analisi di clima: FiloBlu porta avanti un modo di lavorare dinamico, veloce, collaborativo e condiviso, capace di creare un senso di appartenenza alla società, in perfetta armonia con la work life balance dei propri dipendenti.

Al centro delle dinamiche della società c’è quindi il capitale umano e la sua valorizzazione, in assoluto il fattore più importante, fulcro dell’approccio innovativo e orientato al digitale di FiloBlu, insieme alla capacità di sharing: il potere della condivisione ha portato infatti alla creazione di una community FiloBlu che si supporta e aiuta in ogni momento, anche in quelli di difficoltà.

FiloBlu comunicherà l’importante riconoscimento conferitogli in una pagina all’interno del sito italiano di Great Place to Work®, ma anche tramite una sezione dedicata su filoblu.com: si tratta della conquista di un importante traguardo, che la vede sul podio insieme alle migliori aziende italiane in cui lavorare, sulla base di una graduatoria stilata proprio sul benessere dei suoi dipendenti.

FiloBlu ha sempre creduto nel valore delle persone e nell’importanza del team e Great Place to Work® Italia ci offre l’opportunità di rafforzare ancora di più questi aspetti, permettendo non solo di attrarre creativi e talenti nella nostra azienda, ma anche di farli crescere internamente in un ambiente dinamico e stimolante. Questo è per noi il punto di partenza di un percorso che pone al centro le persone, per continuare a migliorare insieme in una realtà dal respiro internazionale”, ha commentato Christian Nucibella, Founder&Chairman di FiloBlu.

 

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