Gruppo icat lavora al restyling della comunicazione di marca e al packaging delle tre linee del mondo colazione di IN’s mercato

L’agenzia di marketing e comunicazione Gruppo icat a fianco di IN’s mercato, l’insegna discount di GRUPPO PAM, ha avviato un processo di rinnovamento stilistico che riguarda diverse linee presenti a scaffale. Il primo intervento di restyling svolto in collaborazione con l’agenzia ha coinvolto i prodotti appartenenti al mondo colazione: Caffè Serrano, Dolce Indora e Dolcezze del Forno.
L’idea di Gruppo icat è stata quella di alzare il percepito del brand con un’immagine creativa rinnovata. Il punto di partenza per la definizione di una nuova brand image è stata una full immersion nei valori che contraddistinguono i prodotti di IN’s: qualità, freschezza e origine.
Per il packaging di Caffè Serrano si è scelto di creare un “vestito narrativo” ad hoc, puntando sull’origine del prodotto in altitudine e sul rapporto con la montagna, ben descritti dal logo, dal claim – con l’efficace definizione “Sua altezza il caffè” – dai pittogrammi e dai codici colore scelti per le categorie che lavorano sulla sfera percettiva: colori nobili, come il rosso scuro e il marrone che accompagnano le immagini per una nuova visual identity moderna ed elegante.
Il restyling del pack, esteso anche ai prodotti dolciari per la colazione, ha coinvolto anche Dolce Indora, la linea IN’s dedicata agli spuntini dolci preconfezionati. Per questa gamma è stato realizzato un lavoro di ordine, pulizia e bilanciamento delle informazioni, in modo da creare un layout ordinato, ben strutturato e visivamente attraente.
Per Dolcezze del Forno è stata rinnovata la font: caratteri morbidi e illustrazioni orientate verso il concetto della dolcezza e della tenerezza. Le immagini dei biscotti sulle confezioni sono disposte in orizzontale in un’unica soluzione di continuità. Questo stile contribuisce a creare una coordinazione di gamma che esteticamente risulta piacevole e accattivante.
