Il lancio della mostra su Raffaello affidato a SuperHumans
![Il lancio della mostra su Raffaello affidato a SuperHumans](https://b1917924.smushcdn.com/1917924/wp-content/uploads/2020/03/1200px-Raffaello_Sanzio.jpg?lossy=1&strip=1&webp=1)
È affidato a SuperHumans il lancio della nuova mostra alle Scuderie del Quirinale dedicata a Raffaello, protagonista di un’esposizione monografica in occasione del cinquecentesimo anniversario dalla sua morte. Una campagna articolata in diversi touchpoint: stampa, affissioni dinamiche e statiche, pensiline autobus e transenne para-pedonali, below-the-line e piano editoriale social dedicato.
L’evento, in programma dal 5 marzo al 2 giugno, presenta più di 200 opere dell’epoca, di cui 120 dello stesso artista, e mira a restituire un ritratto antologico di Raffaello grazie al contributo dei più importanti musei internazionali, con Galleria degli Uffizi in qualità di co- organizzatrice.
Ed è proprio la volontà di rappresentare la ricchezza della mostra che ha ispirato la comunicazione, attraverso una campagna multisoggetto: l’autoritratto di Raffaello, il Ritratto di Baldassarre Castiglione e il Ritratto de “La Velata” sono le opere scelte per coinvolgere il pubblico. Attraverso il loro sguardo, i tre soggetti invitano ad entrare in una dimensione più profonda dell’artista.
Le date apposte in comunicazione (1520 – 1483), invertite rispetto alla regola, fanno da teaser al percorso espositivo, che ripercorrere a ritroso tutta l’avventura creativa di Raffaello, dalle ultime produzioni romane fino ai primi lavori ad Urbino.
![Digiqole Ad](https://b1917924.smushcdn.com/1917924/wp-content/uploads/2023/07/Coaching-AI-Fattoretto-Agency.png?lossy=1&strip=1&webp=1)