Il nuovo Chief Creative Officer del Gruppo TBWA\Italia è Mirco Pagano

 Il nuovo Chief Creative Officer del Gruppo TBWA\Italia è Mirco Pagano

Il nuovo Chief Creative Officer del Gruppo TBWA\Italia è Mirco Pagano. Lascia l’incarico per una nuova sfida imprenditoriale l’ex Nicola Lampugnani.

Pagano avrà responsabilità su tutte le società, le sedi e i reparti creativi: TBWAInteger digital su Milano e Roma. Prima era già direttore creativo esecutivo del Gruppo.

Pagano afferma: “Ringrazio Nicola per l’importante contributo e arricchimento che ha saputo dare durante questo suo, purtroppo breve, rientro in TBWA. Mi dispiace che ci lasci ma capisco perfettamente le sue motivazioni, essendo stato imprenditore anche io e gli auguro il meglio per questo suo nuovo inizio.” Marco Fanfani CEO e Group Country Manager TBWA\Italia dichiara inoltre: “Mirco Pagano rappresenta la perfetta evoluzione del ruolo, unendo al talento e alla passione per l’eccellenza creativa, una forte capacità manageriale, dimostrata sia in Integer che nella sede di Roma. Ciò, unito alle sue qualità umane e alla trasversalità delle sue esperienze garantisce a TBWA il miglior presidio possibile di questo ruolo cruciale.” 

Nicola Lampugnani ribatte: “Lascio TBWA per una nuova avventura professionale con la a consapevolezza di lasciare un’agenzia in buona salute e con un team di management che stimo professionalmente e soprattutto umanamente. Faccio a Mirco i miei migliori auguri, un grande talento che ho visto crescere, sapendo che è la persona più giusta per ricoprire questo incarico.” 

Mirco Pagano aggiunge poi: “Ringrazio TBWA per la fiducia che mi sta dimostrando e Nicola per tutto quello che mi ha insegnato in questi anni. Stiamo vivendo un momento storico unico che richiede, soprattutto ad una industry come la nostra, profonde riflessioni, idee coraggiose e visioni innovative: in una parola, Disruption®. Poter affrontare questa nuova avventura accanto a un management con enormi qualità umane e professionali, in un’agenzia ricca di grandi talenti in ogni reparto e in un network che crede nei giovani grazie a un dna e dei valori così ben definiti, mi riempie di entusiasmo, orgoglio e fiducia.

Pagano, origini di Monza e precedentemente copywriter, a seguito di un  master in Accademia di Comunicazione, entra a far parte della realtà di TBWA\Italia nel 2010 come stagista. Nel 2015 diventa direttore creativo di Integer Italy, commerce agency del Gruppo e lo scorso aprile direttore creativo esecutivo del Gruppo. Si è occupato di numerosi clienti dell’agenzia, tra cui McDonald’s, Nissan, RCS, Nivea, Roche, Sky, LILT, Snam, GNV, Wind, Alitalia, Eni e BNL. La sua brillante carriera è stata costellata da oltre 50 riconoscimenti, nazionali e internazionali. Oggi è docente in Accademia di Comunicazione e Talent Garden. In collaborazione con Fabrizia Marchi, direttore generale, è a capo della sede romana di TBWA\.

Digiqole ad

Articoli correlati