Il nuovo spot natalizio di Coca-Cola. Le strategie digitali e social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

In occasione dell’anniversario dei 30 anni di attività di Banco Alimentare, Coca-Cola lancia il progetto “Condividi la magia del Natale”, ispirato al principio di generosità. La compagnia statunitense sarà presente in cinque città italiane (Milano, Verona, Roma, Napoli e Palermo) con il suo truck Coca-Cola e con il Coca-Cola Christmas Village.

È l’agenzia All Communication a curare ideazione, produzione e sviluppo logistico dei contenuti del Coca-Cola Christmas Village e dell’experience all’interno del truck.

Il concept “Condividi la magia del Natale” è intanto già raccontato dal tradizionale spot Coca-Cola on air da domenica 24 novembre sulle principali emittenti televisive, che invita tutti a scoprire le tappe del tour e a diventare Babbo Natale, riscoprendo la gioia di fare qualcosa per gli altri.

La campagna è supportata e amplificata da un piano digital e social, nonché dal coinvolgimento di influencer che condivideranno la magia del Natale nelle varie tappe del Coca-Cola Christmas Village.

The Big Now firma la creatività per i canali digitali, Show Reel Agency si occupa dell’influencer engagement, mentre la strategia è a cura del dipartimento social di Coca-Cola Italia.

I temi della campagna sono presenti anche sulle confezioni di Coca-Cola che riportano il messaggio “Condividi la magia del Natale insieme a Banco Alimentare”.

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter