Il riconoscimento Agenda Digitale viene assegnato a ContrattiPubblici.org

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

ContrattiPubblici.org conquista il premio Agenda Digitale per quello che riguarda la categoria Imprenditorialità al servizio della Pubblica Amministrazione. Si tratta di un riconoscimento conferito dall’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano.

È un’attestazione attribuita per l’operato del motore di ricerca dei contratti pubblici italiani sviluppato dalla startup Synapta con l’intento di rendere aperti e trasparenti questa tipologia di dati.

I Premi Agenda Digitale hanno riconosciuto le idee più innovative che rispondono alle esigenze di innovazione della pubblica Amministrazione Italiana. Ecco le categorie e i premiati:

  • Agende Digitali degli Enti Locali: Comune di Firenze con il progetto Firenze Green Smart City
  • Agende Digitali Regionali: la Regione Emilia-Romagna con adER;
  • Attuazione dell’Agenda Digitale: il Miur con il suo progetto sulla rendicontazione sociale nella scuola.
  • Imprenditorialità al servizio della Pa: ContrattiPubblici.org

Il progetto di innovazione sociale di Synapta srl, ContrattiPubblici.org, ha vinto il Premio Agenda Digitale in questa categoria con il 47% dei voti tra i tre progetti finalisti da parte di una giuria di esperti di innovazione nella Pubblica amministrazione provenienti da tutta Italia, fornendo un sistema alle Pa per aiutarle a crescere tutelandosi dai rischi in modo sostenibile aumentando trasparenza, accountability e concorrenza.

Synapta è una start-up innovativa basata a Torino, nata per offrire una nuova generazione di servizi per la gestione e condivisione dei dati, sfruttando la tecnologia Linked Data.

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter