Independent Ideas e Indiana Production lanciano la nuova Maserati Grecale. Protagonisti Alessandro Borghi e Matilda De Angelis

Maserati presenta il nuovo SUV Grecale, con una Global Premiere più che mai d’autore.
Grecale incarna il concetto di “Everyday Exceptional”: il giusto bilanciamento tra versatilità, eleganza, performance ed innovazione, garantendo prestazioni e allo stesso tempo comfort e sicurezza; caratteristiche che si combinano a doti da fuoristrada e al piacere di guida senza compromessi.
Oltre al nuovo SUV, sono stati protagonisti dell’evento digitale, due star del cinema italiano e internazionale, Alessandro Borghi e Matilda De Angelis; ambassador di Maserati per il lancio di Grecale, insieme a Klaus Busse, Maserati Head of Design.
Alessandro, Matilda e Klaus hanno dato vita a una performance attoriale, dallo storytelling coinvolgente e mai banale: i due attori mettono in scena una sfida all’ultima caratteristica di Grecale, per stabilire chi tra i due ne sa di più dei “Best in Class” del nuovo modello.
In un set minimale e suggestivo allo stesso tempo, le battute si susseguono facendo emergere non solo le features di Grecale, ma anche l’attitudine di un Brand che non ha mai paura di schiacciare sull’acceleratore e puntare tutto su innovazione, creatività e stile unico.
Il branded content nasce dalla collaborazione tra AKQA New York, Independent Ideas e Indiana Production. Il video ha interpretato il carattere audace di Maserati, capace di dar vita ad eventi digitali sempre più spettacolari sulla piattaforma houseof.Maserati.com.
La Global Premiere di Grecale è il secondo appuntamento che vede la collaborazione tra Independent Ideas e Monogrid, due realtà che hanno contribuito a rendere houseof.Maserati.com un punto di riferimento per gli amanti della Casa del Tridente.
CREDITS
- Creative Agency: Independent Ideas
- CEO: Alberto Fusignani
- Executive Creative Director: Erick Loi
- Client Service Director: Cabiria Granchelli
- Head of Copy: Christian Leoni
- Head of Art: Mattia Errico
- Senior Art Director: Gianluca Di Bacco
- Cdp: Indiana Production S.p.a.
- Regia: Tobia Passigato
- Sceneggiatore: Claudio Di Biagio
- DOP: Luca Esposito
- Executive Producer: Karim Bartoletti
- Producer: Margherita Bardari
- Production Manager: Alessandro Cesaretti
- Stylist: Diamante Cavalli
- Editor: Julien Panzarasa
- VFX: Alessandro Sanna
- Digital Production Agency: Monogrid
- Executive Creative Director: Francesco Bernabei
- Executive Producer: Daria Mancassola
- Producer: Arianna Magrini
- Tech-Lead: Alberto Parziale e Daniele Pelagatti
- Creative Designer: Davide Tinti
- UX/UI Designer: Gianluca Gradogna
