Independent Ideas e Indiana Production lanciano la nuova Maserati Grecale. Protagonisti Alessandro Borghi e Matilda De Angelis

 Independent Ideas e Indiana Production lanciano la nuova Maserati Grecale. Protagonisti Alessandro Borghi e Matilda De Angelis

Maserati presenta il nuovo SUV Grecale, con una Global Premiere più che mai d’autore.

Grecale incarna il concetto di “Everyday Exceptional”: il giusto bilanciamento tra versatilità, eleganza, performance ed innovazione, garantendo prestazioni e allo stesso tempo comfort e sicurezza; caratteristiche che si combinano a doti da fuoristrada e al piacere di guida senza compromessi.

Oltre al nuovo SUV, sono stati protagonisti dell’evento digitale, due star del cinema italiano e internazionale, Alessandro Borghi e Matilda De Angelis; ambassador di Maserati per il lancio di Grecale, insieme a Klaus Busse, Maserati Head of Design.
Alessandro, Matilda e Klaus hanno dato vita a una performance attoriale, dallo storytelling coinvolgente e mai banale: i due attori mettono in scena una sfida all’ultima caratteristica di Grecale, per stabilire chi tra i due ne sa di più dei “Best in Class” del nuovo modello.

In un set minimale e suggestivo allo stesso tempo, le battute si susseguono facendo emergere non solo le features di Grecale, ma anche l’attitudine di un Brand che non ha mai paura di schiacciare sull’acceleratore e puntare tutto su innovazione, creatività e stile unico.

Il branded content nasce dalla collaborazione tra AKQA New York, Independent Ideas e Indiana Production. Il video ha interpretato il carattere audace di Maserati, capace di dar vita ad eventi digitali sempre più spettacolari sulla piattaforma houseof.Maserati.com.

La Global Premiere di Grecale è il secondo appuntamento che vede la collaborazione tra Independent Ideas e Monogrid, due realtà che hanno contribuito a rendere houseof.Maserati.com un punto di riferimento per gli amanti della Casa del Tridente.

CREDITS

  • Creative Agency: Independent Ideas
  • CEO: Alberto Fusignani
  • Executive Creative Director: Erick Loi
  • Client Service Director: Cabiria Granchelli
  • Head of Copy: Christian Leoni
  • Head of Art: Mattia Errico
  • Senior Art Director: Gianluca Di Bacco
  • Cdp: Indiana Production S.p.a.
  • Regia: Tobia Passigato
  • Sceneggiatore: Claudio Di Biagio
  • DOP: Luca Esposito
  • Executive Producer: Karim Bartoletti
  • Producer: Margherita Bardari
  • Production Manager: Alessandro Cesaretti
  • Stylist: Diamante Cavalli
  • Editor: Julien Panzarasa
  • VFX: Alessandro Sanna
  • Digital Production Agency: Monogrid
  • Executive Creative Director: Francesco Bernabei
  • Executive Producer: Daria Mancassola
  • Producer: Arianna Magrini
  • Tech-Lead: Alberto Parziale e Daniele Pelagatti
  • Creative Designer: Davide Tinti
  • UX/UI Designer: Gianluca Gradogna

 

Digiqole ad

Articoli correlati