Interbrand nomina Fura Jóhannesdóttir a Global Chief Creative Officer

La Global Brand Consultancy Interbrand ha nominato Fura Jóhannesdóttir a Global Chief Creative Officer.
Forte di una vasta esperienza nel branding d’eccellenza, guiderà il team creativo globale in una fase di crescita dell’agenzia, supervisionando i progetti di Design & Brand Experience in America, EMEA e Asia.
Riporterà al Global CEO di Interbrand, Gonzalo Brujó, e farà parte del Global Executive Leadership Team.
In oltre venticinque anni di carriera, Fura ha ideato e guidato progetti globali e innovativi per brand come Volvo, Walmart e Google. Ha anche diretto la strategia di trasformazione digitale di Nike, sviluppando OneNike, una piattaforma unificata per tutte le digital properties di Nike.
Fura porta con sé un’ampia esperienza a livello globale, avendo creato e gestito team mondiali a New York, Stoccolma, Londra e in EMEA,
APAC e MENA. Prima di far parte di Interbrand, Fura è stata Global Chief Creative Officer presso Huge, dove ha diretto il rebranding dell’agenzia e ha trascorso oltre un decennio guidando la creatività nei mercati internazionali per R/GA. Fura è stata anche Trustee presso D&AD per quattro anni, contribuendo a plasmare il futuro della diversità nell’industria creativa.
“Sono entusiasta di assumere questo ruolo emozionante in Interbrand in un momento così cruciale per l’evoluzione globale dell’organizzazione: da cinquant’anni guida il mondo del branding e sono onorata di poter contribuire a plasmare i prossimi cinquant’anni. – ha affermato Fura Jóhannesdóttir, Global Chief Creative Officer di Interbrand “Ogni giorno, Interbrand collabora con un numero straordinario di brand di livello mondiale. Sono entusiasta delle opportunità che questo offre: lavorare con leader del settore, immaginare e realizzare il futuro del branding insieme ai nostri talentuosi team creativi.”
“Sono lieto di dare il benvenuto a Fura in Interbrand, che contribuirà ad accelerare ulteriormente la nostra leadership creativa globale. Nel 2024 abbiamo raggiunto un successo straordinario, con oltre 65 prestigiosi premi che riconoscono il valore della nostra creatività – ha concluso Gonzalo Brujó, Global CEO di Interbrand – “La profonda comprensione di Fura del ruolo che la creatività e la leadership creativa svolgono nel generare valore per i brand globali sarà fondamentale per accompagnare Interbrand nella sua prossima fase di crescita”.
