Intuit acquisisce Mailchimp per 12 miliardi di dollari

 Intuit acquisisce Mailchimp per 12 miliardi di dollari

Intuit, società di software e tecnologie finanziarie integrerà nel suo portafoglio di prodotti Mailchimp, la piattaforma di automazione ed e-mail marketing. Il passaggio è valso 12 milioni di dollari, e la somma sarà versata sia in contanti che in azioni.

Come riportato dalla nota, Intuit, con questa operazione, mira a continuare nella sua missione di diventare una “piattaforma esperta guidata dall’intelligenza artificiale”. Così facendo accelera il progresso anche in due scommesse strategiche che aveva già predisposto in precedenza: diventare il fulcro della crescita delle piccole medie imprese e di rompere di conseguenza il mercato relativo.

Intuit e Mailchimp collaboreranno al fine di realizzare la visione di una piattaforma end-to-end innovativa, che permetterebbe la crescita delle piccole medie imprese. Così facendo, queste avrebbero la possibilità di fare business online, commercializzare i loro prodotti e servizi, gestire le relazioni con i clienti, beneficiare da insight e analytics, essere pagati, accedere a capitali, pagare gli impiegati, ottimizzare i flussi di cassa, essere organizzati e conformi.

 

 

Digiqole ad

Articoli correlati