iOS 13 e le sue novità.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Da ieri tante novità in casa Apple. iOS 13 è arrivato per tutti.

Il nuovo sistema operativo era stato annunciato già da alcuni mesi. Per i più fortunati, la nuova versione del sistema operativo è nativa su iPhone 11 e iPhone 11 pro.

Quali sono i vantaggi del nuovo sistema operativo?

  • iOS 13 è più sicuro ma più lento su alcuni dispositivi come l’IPhone 6S o l’IPhone SE. E’ meglio attendere qualche giorno per capire se altri utenti hanno avvertito problemi di eccessivo rallentamento su questi dispositivi.
  • La ‘Dark Mode’ ovvero la modalità scura da utilizzare al calare del sole è una delle caratteristiche di punta di iOS 13. La funzione integrabile anche dagli sviluppatori è presente tra le impostazioni del telefono una volta aggiornato il sistema operativo.
  • L’autenticazione di accesso dati avviene attraverso Apple ID anziché attraverso l’accesso ai social network come Facebook o la compilazione di form online.
  • La nuova caratteristica della fotocamera permette precisione di realizzazione dei ritratti, regolazione dell’illuminazione con il nuovo effetto Hig-Key Mono. L’app foto seleziona in maniera intelligente le immagini migliori e nasconde in automatico foto simili e imprecise all’interno della libreria.
  • Miglioramenti notevoli alle mappe. Look Around è la nuova funzione che propone immagini in modalità street view della città.
    Inoltre, è stata aggiunta la sezione Collections, che permette di condividere facilmente i ristoranti, le destinazioni turistiche o i luoghi preferiti. Inoltre, c’è la possibilità di avviare la navigazione verso le destinazioni più comuni, come casa, lavoro, palestra o scuola, con un tap dalla schermata di avvio. Tutto questo è già presente in Google Maps.

Nota dolente. Questo sistema operativo non sarà disponibile con gli iPad che utilizzeranno un sistema operativo ad hoc iPad OS.

Buon download a tutti!

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter