IP GRUPPO API esalta l’importanza di concedersi una pausa anche NELLO SPORT

 IP GRUPPO API esalta l’importanza di concedersi una pausa anche NELLO SPORT

Un’alleanza vincente supporta l’azienda nelle partnership sportive con le prestigiose federazioni FIC, FIDAL, FIN e il team Gresini BK8 di Moto GP.

 

IP Gruppo api, principale operatore del settore carburanti e della mobilità in Italia, continua a dare energia allo sport italiano sostenendo importanti eventi sportivi.
A giugno, in particolare, supporta gli eventi di punta dello sport romano come il Golden Gala Pietro Mennea presented by IP del 6 giugno e il Trofeo Settecolli IP, in programma dal 26 al 28 giugno. Il brand, inoltre, è accanto al team BK8 Gresini anche nella tappa italiana della Moto GP al Gran premio del Mugello del 20-22 giugno.

Per l’ideazione e la gestione di tutte le iniziative di valorizzazione degli eventi sportivi, l’azienda si è avvalsa della consulenza di:DAO Sport società leader in Italia nel settore dello sport management, specializzata in marketing e advisory; VML Italia che ha ideato il concept di campagna per il supporto creativo;  UM Italy per la strategia media che mira a massimizzare sia la  riconoscibilità del brand sul territorio sia sui canali digitali e Metrica Lab, parte di Beryllium Group per la costruzione di un solido piano di visibilità e copertura social.

La campagna multi-soggetto celebra l’importanza della pausa anche durante lo sport, concetto che ha portato all’ideazione di diverse attività nelle stazioni IP, con la presenza delle mascotte delle federazioni Fin e Fidal che hanno vivacizzato anche i canali social del brand. Grazie alla stretta collaborazione di UM Italy con Rapport, agenzia OOH Specialist del gruppo IPG Mediabrands, saranno presenti anche delle attivazioni Outdoor con il coinvolgimento di grandi impianti sia a Roma che a Firenze.

La campagna è amplificata anche da un planning digital, sviluppato con un approccio di video strategy local, attraverso contenuti ad alto impatto visivo ed immersivo che sfruttano la precisione del targeting digitale, favorendo la brand awareness di IP.

Fino al 15 giugno, il brand IP avrà una massiccia presenza nella stazione metropolitana Flaminio a Roma, con il formato Station Domination, pianificato tramite Rapport grazie alla collaborazione con IGPDecaux e ATAC.

A Firenze è previsto il tram wrapping di due vetture, in concomitanza con il moto GP del Mugello, per rafforzare la presenza di IP Gruppo api a fianco del Team Gresini BK8 anche in questo evento molto seguito dagli appassionati di moto.

La presenza agli eventi sportivi di giugno è in continuità anche con la campagna “Tutta l’energia di una pausa”.

Credits

IP Gruppo api
Direttore Marketing e Innovazione: Daniele Longo
Responsabile Ufficio Stampa e Reporting di Sostenibilità: Lorella Mastrangelo
 

Agenzia Media: UM Italy
Client Group Director: Gianluca Rabbiosi
Client Lead: Silvia Gaia Di Leonardo
Media Partner: Roberta Dovera
Digital Partner: Cristina DeCampo
Media Manager: Silvia Bertino

Agenzia Creativa: VML Italia
Creative Director: Ignacio Ruarte, Mariella Leone, Pietro Lorusso
Account Manager: Tiziana di Iorio/Francesca Costanzo Costanzo
Produzione: Hogarth Italia
Responsabile produzione: Chiara Franco

DAO Sport

Agenzia Social: METRICA LAB

Client Director: Gaia Mellone
Head of social Media e Content & SEO strategist: Michela Del Zoppo
Social & Community Manager: Joséphine Trasi
Creative Strategist: Andrea Zavagnin

Digiqole Ad

Articoli correlati