#italiacheresiste, il nuovo spot Barilla per esprimere vicinanza all’Italia

Barilla comunica il suo essere vicina all’Italia, impegnata purtroppo nella grave emergenza sanitaria che tutti conosciamo, con una nuova campagna. Nel commercial c’è la voce di Sofia Loren e tutta la creatività dell’agenzia Publicis Italia.

Si tratta di un grande “grazie” a quanti stanno dando il proprio contributo per continuare a far vivere il paese in un momento di difficoltà. Lo spot #italiacheresiste è on air sulle principali emittenti tv nazionali da domenica 5 aprile con il planning gestito da Omd.

Barilla, dunque, rivolge il suo messaggio di vicinanza e ringraziamento in primis a medici e infermieri, che affrontano l’emergenza in prima linea, ma anche a farmacisti, cassieri, operai, trasportatori e a tutta la filiera agroalimentare che ogni giorno si dedicano al bene del Paese e delle sue persone.

C’è chi accudisce malati in ospedale, chi si occupa della famiglia a casa, chi lavora in fabbrica, chi invece a casa da dietro un pc, chi studia per trovare una cura, chi fa disegni da appendere al balcone, tutti accomunati dallo stesso desiderio di poter contribuire a superare insieme questo difficile momento.

Il video messaggio con protagonista la voce di Sofia Loren intreccia le note riarrangiate per orchestra di Vangelis, una delle melodie più celebri legate a Barilla, alle immagini di luoghi e volti del Bel Paese, che ci ricordano chi siamo e perché valga la pena resistere.

Digiqole ad

Articoli correlati