Kampaay chiude un round Series A da 7,3 milioni di euro. Tra gli investitori SG Company, Azimut Digitech Fund e 360 Capital

 Kampaay chiude un round Series A da 7,3 milioni di euro. Tra gli investitori SG Company, Azimut Digitech Fund e 360 Capital

Kampaay, startup che nasce con la missione di digitalizzare l’organizzazione e la gestione degli eventi aziendali ha chiuso un round Series A da 7.3 milioni di euro guidato da SG Company (tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication). Il round è stato seguito dal lead investor del seed round di Luglio 2021, 360 Capital e da Azimut Libera Impresa SGR, per conto del fondo Azimut Digitech Fund e FNDX in qualità di Advisor.

Kampaay nasce nel 2020 per semplificare e digitalizzare il mercato degli eventi corporate in Europa (+$60Bn di valore) ad oggi ancora estremamente analogico. La soluzione Kampaay pensata per PMI e grandi aziende, integra/digitalizza all’interno del “one stop shop” la gestione  dei principali servizi per eventi aziendali e abilita una gestione end-to-end di eventi, organizzatori, budget, etc. Nonostante l’impatto del Covid e della Recessione abbiano costituito una sfida importante, hanno cambiato in maniera irreversibile il modo in cui le imprese ingaggiano i team interni così come tutti gli stakeholders esterni (clienti, partner ecc.), in maniera molto più frequente e experience-centric. Per esempio, le aziende percepiscono oggi la necessità di trovare momenti di aggregazione e di valorizzare dei loro team attraverso attività di team building, workshop, catering e feste aziendali per compensare le policy dello smartworking o contrastare il fenomeno del “quiet quitting”.  Per quanto riguarda la strategia commerciale oggi Kampaay, vanta un business model incentrato su contratti di lungo periodo con le aziende che allocano parte o la totalità del loro budget sulla piattaforma permettendogli di ridurre notevolmente tempi e costi di gestione. Grazie a questa evoluzione da “puro” marketplace transazionale a suite tecnologica “enterprise” Kampaay ha sostenuto una crescita costante del fatturato 20-22 pari al 300% YoY.

Con i capitali ottenuti da questo round di finanziamento, la startup milanese operativa in Italia e in Svezia, si è posta il duplice obiettivo di  continuare la sua crescita in questi due paesi e di espandere le proprie attività in nuovi mercati europei come ad esempio la Spagna e mantenere un elevato tasso di crescita nel biennio 23-24 così da portare il business ad essere cash positive.

“Negli ultimi tre anni non abbiamo mai smesso di crescere e di continuare a lavorare duramente focalizzati e umili. Tra Covid, Recessione e condizioni attuali del mercato del funding c’erano possibilità reali di dover fermare la nostra corsa ma così non è stato. C’è ancora strada da fare per consolidare il modello “at scale” e raggiungere la profittabilità del business ma la visione di poter cambiare questo mercato e la forza del nostro team ci fa pensare in grande”, dichiara Daniele Arduini, CEO e Co-Founder di Kampaay.

Digiqole Ad

Articoli correlati