La nuova campagna digitale di Oltre, #awomanxmas
Si chiama #awomanxmas ed è la nuova campagna digitale natalizia di Oltre, creata da Arkage. Il brand italiano si avvale di una campagna digital e social incentrata sul Natale delle Donne.
L’avvio dell’operazione è scattato l’8 dicembre, sfruttando i canali Instagram, Facebook e YouTube di Oltre. Alla base c’è il video “Oltre – #awomanxmas”: uno storytelling emozionale che ribalta i luoghi comuni sul Natale espressi fino a oggi dall’advertising.
Il video, sviluppato da Arkage per valorizzare la mission e il target del brand, si basa su un unico, grande concetto: “Non sempre Babbo Natale assomiglia a come ce lo raccontavano da piccoli”.
Un’affermazione “rivoluzionaria”, da cui parte la clip e su cui si impernia l’intero messaggio di campagna: sono le donne le vere protagoniste del Natale.
A supporto dell’operazione, Arkage ha realizzato un piano social ad hoc con l’obiettivo di dare visibilità agli outfit utilizzati all’interno del video durante l’intero periodo di festività.
È stata inoltre attivata una campagna di microinfluencer marketing con la piattaforma Friendz.