La squadra del Gruppo DigiTouch per il digital marketing su Amazon

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il Gruppo DigiTouch ha annunciato l’arricchimento dell’offerta con una squadra di professionisti che cureranno le attività di digital marketing su Amazon. Si tratta di professionisti che hanno conseguito la certificazione individuale Amazon Accreditation Advertising.

È una strategia volta a proporre un servizio di consulenza completo, dal media, all’ottimizzazione delle schede prodotto, alla creatività, fino al monitoraggio e analisi dei dati.

Nell’ambito delle iniziative di marketing digitale su Amazon, il Gruppo DigiTouch può vantare un cliente del calibro di Asus. Un ulteriore best case è rappresentato da Kaspersky, azienda di sicurezza informatica, che per la promozione della gamma di antivirus e Internet security Desktop e Mobile ha attivato con il supporto del Gruppo DigiTouch una campagna di sponsored ads sul market place in ottica performance volta a spingere le vendite dei codici di attivazione delle licenze. La campagna ha generato un ROAS del 270%, spiega il Gruppo Digitouch.

Presidiare Amazon è diventato un must per tutti i brand, se si pensa che il 49,1% dei consumatori utilizza in primis Amazon come motore di ricerca (fonte Statista 2018) e l’80% delle ricerche di nuovi prodotti da parte di clienti Amazon viene eseguito direttamente sul market place (Copy strategy e SurDATA Amazon shopper behaviour study 2018).

Di fatto Amazon offre molte possibilità di incremento del proprio business a tutti i brand che vogliono sponsorizzare i propri marchi e prodotti sul market place. Le soluzioni sono diverse e spaziano dagli annunci sponsorizzati dedicati al singolo item o al singolo brand, alla display programmatic, fino alla pagina vetrina dedicata, la cosiddetta Amazon Store.

L’advertising, tuttavia, non è l’unica leva di marketing attivabile su Amazon: molto importanti sono anche l’ottimizzazione delle schede prodotto e lo sviluppo creativo.

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter