Laborability, la piattaforma digitale che consente di comprendere il mondo del lavoro

 Laborability, la piattaforma digitale che consente di comprendere il mondo del lavoro

Attiva nel settore dal 2020 e nata grazie all’esperienza di WI LEGAL, uno dei più prestigiosi e influenti studi legali giuslavoristici del nostro Paese, laborability (www.laborability.com) è la prima piattaforma digitale in Italia dedicata al mondo del lavoro. Da una parte, ha l’obiettivo di fornire supporto ai lavoratori, aiutandoli a conoscere i propri diritti e a ottenere i vari bonus e incentivi economici che meritano. D’altro canto, si pone come un partner affidabile per le aziende, offrendo loro soluzioni tecnologiche avanzate per incrementare il benessere dei dipendenti e migliorare le relazioni con i collaboratori. 

Nel giro di pochissimo tempo, laborability ha saputo affermarsi come uno dei più importanti punti di riferimento per comprendere il mondo del lavoro. Online, infatti, gli utenti hanno l’opportunità di scoprire contenuti utili e spunti stimolanti su molteplici temi, che spaziano dalla pensione alla retribuzione. 

Le nozioni accessibili sulla piattaforma digitale sono raccontate con un linguaggio immediato, chiaro e di semplice comprensione. La mission di laborability, del resto, è quella di aiutare chi lavora a comprendere al meglio i propri diritti e doveri. 

Il media, che parla di lavoro alle persone che lavorano, in particolare, si rivolge a due tipologie di audience. Da una parte ci sono le People, ossia i lavoratori che desiderano approfondire una tematica specifica, trovare risposta ai propri dubbi o conoscere informazioni riguardo a bonus e incentivi. Dall’altra ci sono le Company. Includono CEO, HR manager e figure apicali interessate a scoprire i temi di attualità del settore, così da migliorare il benessere dei propri collaboratori. 

Con oltre 500.000 lettori ogni mese, laborability  può contare su un team di analyst e ricercatori preparati, capaci di analizzare i comportamenti degli utenti e individuare, tramite la cultura dell’utilizzo di dati e insight, gli argomenti più rilevanti. In questo modo, sono in grado di guidare la redazione nella condivisione di informazioni preziose, news e consigli riguardanti l’ambito lavorativo.

La piattaforma digitale, dunque, costituisce una risorsa davvero completa, specialmente per quanti desiderano comprendere le complesse dinamiche che caratterizzano il mondo del lavoro moderno. Offre strumenti e informazioni accurate, che consentono di affrontare ogni sfida quotidiana e pianificare il futuro con sicurezza. 

È bene sottolineare, infine, che laborability non si limita esclusivamente a fornire informazioni utili, ma offre un ampio ventaglio di servizi e prodotti. Gli utenti registrati, ad esempio, possono beneficiare di diversi vantaggi, quali guide, agevolazioni su pratiche burocratiche, sconti su beni e servizi e consulenze. 

Per ciò che riguarda le aziende, invece, possono contare su un’offerta composta da prodotti tecnologici e innovativi che hanno l’obiettivo di migliorare l’employer engagement e il benessere dei dipendenti. A ciò si uniscono eventi in presenza e online, per scoprire le tendenze più recenti del settore.

Come tenersi costantemente al passo con le ultime novità, ottenere consigli preziosi e approfondire tematiche legate al mondo del lavoro? Visitando il sito www.laborability.com.

Digiqole Ad

Articoli correlati