Lo Speciale Crypto inaugura Hoopy Hours, il nuovo format di formazione gratuita di Montemagno e Hoopygang

 Lo Speciale Crypto inaugura Hoopy Hours, il nuovo format di formazione gratuita di Montemagno e Hoopygang

L’agenzia di Influencer Marketing Hoopygang lancia il progetto di formazione gratuita Hoopy Hours, con il primo ciclo di incontri “Hoopy Hours – Speciale Crypto”, format di approfondimento dedicato a uno dei temi più discussi del momento.

Ogni giorno, dal 22 novembre al 5 dicembre 2021, l’imprenditore digitale Marco Montemagno e la Editor in Chief & Co-founder di The Cryptonomist, Amelia Tomasicchio presenteranno un palinsesto di appuntamenti per affrontare i temi più innovativi, urgenti e critici che riguardano il mondo delle cryptovalute. Tutte le interviste saranno disponibili sui canali social di Marco Montemagno, di Hoopygang e del media partner StartupItalia. Attraverso https://hoopygang.com/hoopy-hours/ è possibile registrarsi per ricevere via email tutte le novità e le agende delle giornate.

Coinvolti una quarantina tra i principali esperti nazionali e internazionali del settore (ma l’elenco è in costante aggiornamento) tra cui spiccano CZ, Founder & CEO Binance; Ray Youssef , CEO di Paxful; Alexander Dreyfus, Founder & CEO Socios.com e Chiliz; Marco Materazzi, ex calciatore della Nazionale Maschile di Calcio Italiana e ambassador dell’iniziativa Coin of Champions; Elena Lavezzi, General Manager Italy & Southern Europe di Revolut.

Le interviste e i contributi long-form si caratterizzeranno per lo stile fresco, colloquiale e diretto, tipico di Marco Monty Montemagno. L’iniziativa in media partnership con StartupItalia è parte di un più ampio impegno dedicato alla formazione intrapreso da Hoopygang. Con Hoopy Hours l’agenzia inaugura un dibattito approfondito e gratuito per gli utenti su temi e vision che caratterizzano i settori e l’ecosistema dell’innovazione italiani e internazionali.

Gold Sponsor dell’iniziativa è Leonteq, società svizzera attiva nei settori finanziario e tecnologico, grazie alla sua piattaforma proprietaria di emissione di certificati di investimento e di prodotti assicurativi. Leonteq agisce come emittente diretto dei propri prodotti e come partner di sviluppo con altre istituzioni finanziarie in tutto il mondo.

Silver Sponsor: Coin of Champions, il primo token che destinerà parte delle monete per aiutare associazioni sportive e futuri campioni del domani a emergere più facilmente. A breve Coin of Champions presenterà una serie di giochi sportivi in ambito NFT.

Advisor di Hoopy Hours sono la piattaforma DeFi di crypto asset management Eidoo e The Cryptonomist, sito di informazione specializzato nella crypto-economy.

Il mondo crypto sta crescendo velocemente, spinto da una forte necessità di decentralizzazione e disintermediazione, trainato dagli investimenti di grandi nomi del mondo tech. Questo nuovo paradigma porterà in breve tempo un cambiamento epocale, paragonabile a quello che fu internet nei primi anni 2000 – spiega Marco Montemagno -. Mentre per molti è ancora, erroneamente, sinonimo di bitcoin, l’impatto che avrà sulle nostre vite, sui modelli di business, sulla certificazione della nostra identità sarà enorme e non può essere ignorato. Per questo dobbiamo capire tutte le opportunità e problematiche in questo scenario, mentre è ancora in trasformazione e prima che ci travolga”.

Leonteq, società che ha fatto di tecnologia e innovazione le chiavi del suo successo, da sempre guarda con attenzione allo stimolante mondo delle cripto-valute. Nate per essere appunto “valute”, mezzi di scambio non soggetti a un controllo centralizzato, si stanno affermando sempre più come strumenti di investimento, diventando una nuova asset class sulla quale abbiamo sviluppato nuove competenze – dichiara Marco Occhetti, Managing Director | Country Head e Client Relationship Officer di Leonteq -. Per rispondere al crescente interesse da parte dei risparmiatori infatti abbiamo strutturato una diversificata gamma di prodotti su cripto-valute, che offriamo per esempio in Svizzera e in Germania, mercati dove al momento è possibile farlo. Abbiamo deciso di sponsorizzare questa iniziativa per sostenere il dibattito e lo scambio di opinioni su questa e altre tematiche legate alle cripto-valute, esplorandone rischi e opportunità: il nostro intento è promuovere la conoscenza di un fenomeno globale che potenzialmente avrà un impatto fondamentale su tutti noi”.

La ricerca di nuovi talenti è un asset fondamentale di Hoopygang. Con Hoopy Hours andiamo oltre il concetto di influencer marketing e apriamo le porte a un nuovo modo di fare comunicazione. Attraverso progetti di sponsorizzazione che rompono gli schemi e non prevedono la partecipazione delle aziende attraverso i classici speech – sottolinea Simone Pepino, CEO di Hoopygang -. In un momento in cui il mondo del lavoro e la nostra società sono sottoposti a un’evoluzione costante e velocissima, grazie alla collaborazione con le aziende diamo vita a un nuovo format, che riteniamo fondamentale per mettere a disposizione incontri di formazione gratuita. È un rinascimento digitale che ci consente di creare nuove occasioni culturali, approfondire le competenze e incuriosire il pubblico con i temi più caldi del momento”.

 

Digiqole ad

Articoli correlati