Martini spinge sulla comunicazione con l’influencer marketing

Martini continua a spingere sulla comunicazione e lo fa con l’iniziativa #Fierodirestareacasa lanciata sui social nel periodo della quarantena. A parlare è ancora il prodotto di punta del brand Martini Fiero online, con il coinvolgimento di un gruppo di influencer.

E questa volta l’occasione è la Giornata Internazionale dell’Amicizia, che Martini ha voluto celebrare con l’iniziativa “Aperitivo con dedica”. Il progetto, realizzato in collaborazione con la piattaforma di delivery Winelivery, è stato promosso sui social attraverso la realizzazione di un “Manifesto dell’Amicizia, oggi”, che ha visto protagonisti alcuni influencer del web, ma a cui tutti gli italiani hanno potuto contribuire inviando il proprio video-messaggio. Il video finale è stato svelato il 30 luglio in occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia.

Il progetto “Manifesto dell’amicizia oggi” ha totalizzato in poco tempo più di 2.700.000 impression e una reach quasi pari a 1.700.000. Fa parte di una campagna più ampia focalizzata sul digital che in questi mesi si è concentrata su Martini Fiero come prodotto di punta di Martini, dedicato ai più giovani.

Proprio per raggiungere questo pubblico il brand ha deciso di puntare sui social e sull’influencer marketing, con l’obiettivo di comunicare i valori del brand, fare awareness sul nuovo prodotto ma anche spingere le conversioni sui nuovi canali dell’ecommerce e del cocktail delivery.

Articoli correlati