McCann e L’Oréal Paris pensano all’estate dei nostri capelli con Elvive
D’estate il sole, il mare, il vento e la salsedine mettono a dura prova i capelli e per questo è importante affidarsi alla gamma Elvive che, formulata per ogni tipo di esigenza, si prende cura dei capelli.
La nuova comunicazione, ideata da McCann, è formata da tre soggetti dedicati ognuno a una donna con una particolare tipologia di capello e a un diverso trattamento, più un contenuto hero che unisce le tre anime della campagna.
Miriam Leone, attrice eclettica e Ambasciatrice L’Oréal Paris, è il volto della campagna hero e del soggetto dedicato a Elvive Olio Straordinario.
Secondo i valori di L’Oréal Paris, le donne devono sentirsi libere di mostrarsi per quello che sono, essere a proprio agio con se stesse e con gli altri, sicure della bellezza dei propri capelli prendendosene cura con i giusti trattamenti, come Elvive.
Elvive Olio Straordinario, Elvive Color Vive Purple e Elvive Dream Long Wonder Water sono le tre gamme protagoniste dei tre soggetti creativi della campagna di comunicazione.
Elvive Olio Straordinario è il trattamento sublimatore per capelli secchi che vanta un’esclusiva formula con 6 oli di fiori preziosi per capelli fino a sei volte più lucenti, morbidi e nutriti.
Elvive Color Vive Purple è il trattamento anti-giallo ideale per neutralizzare le sfumature gialle e arancioni dei capelli schiariti, biondi, decolorati e grigi. Per finire Elvive Dream Long Wonder Water è il balsamo lamellare per capelli 10 volte più lisci e istantaneamente districati ideale per capelli lunghi e danneggiati.
Gli spot, girati in bellissime location sui litorali romani, sottolineano in modo innovativo la differenza dei capelli da prima a dopo l’utilizzo dei trattamenti Elvive e questa trasformazione è al centro della creatività e della strategia sviluppata da McCann. Il progetto è costruito con contenuti diversificati per ogni touchpoint in modo da raggiungere con un linguaggio coerenti tutti i target.
Credits:
- Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
- Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
- Strategic Planner: Enrico Buongrazio
- Client Service Director: Donatella Bizzari
- Account Supervisor: Valentina Catese
- Account executive: Simona Rago
- Account assistant: Stella Focaroli
- Direttore Creativo Associato: Filippo Formentini
- Direttore Creativo Associato: Simone Romani
- Senior art director: Giorgia Raffaelli
- Copywriter: Alessandra Romani
- Producer: Paola Vittori
- Casa di Produzione: Think Cattleya
- Ex. producer e gm: Martino Benvenuti
- Producer: Flaminia Maltese
- Regista: Francesco Calabrese
- DOP: Andrea Dutto
- Fotografi: Cartacarbone
- Post Produzione: Bondi Brothers
- Production Advisory | Cost Control: VA Consulting
- Production Advisor: Alessandra Pasquini