McCann e L’Oréal Paris pensano all’estate dei nostri capelli con Elvive

 McCann e L’Oréal Paris pensano all’estate dei nostri capelli con Elvive

D’estate il sole, il mare, il vento e la salsedine mettono a dura prova i capelli e per questo è importante affidarsi alla gamma Elvive che, formulata per ogni tipo di esigenza, si prende cura dei capelli.

La nuova comunicazione, ideata da McCann, è formata da tre soggetti dedicati ognuno a una donna con una particolare tipologia di capello e a un diverso trattamento, più un contenuto hero che unisce le tre anime della campagna.

Miriam Leone, attrice eclettica e Ambasciatrice L’Oréal Paris, è il volto della campagna hero e del soggetto dedicato a Elvive Olio Straordinario.

Secondo i valori di L’Oréal Paris, le donne devono sentirsi libere di mostrarsi per quello che sono, essere a proprio agio con se stesse e con gli altri, sicure della bellezza dei propri capelli prendendosene cura con i giusti trattamenti, come Elvive.

Elvive Olio Straordinario, Elvive Color Vive Purple e Elvive Dream Long Wonder Water sono le tre gamme protagoniste dei tre soggetti creativi della campagna di comunicazione.

Elvive Olio Straordinario è il trattamento sublimatore per capelli secchi che vanta un’esclusiva formula con 6 oli di fiori preziosi per capelli fino a sei volte più lucenti, morbidi e nutriti.
Elvive Color Vive Purple è il trattamento anti-giallo ideale per neutralizzare le sfumature gialle e arancioni dei capelli schiariti, biondi, decolorati e grigi. Per finire Elvive Dream Long Wonder Water è il balsamo lamellare per capelli 10 volte più lisci e istantaneamente districati ideale per capelli lunghi e danneggiati.

Gli spot, girati in bellissime location sui litorali romani, sottolineano in modo innovativo la differenza dei capelli da prima a dopo l’utilizzo dei trattamenti Elvive e questa trasformazione è al centro della creatività e della strategia sviluppata da McCann. Il progetto è costruito con contenuti diversificati per ogni touchpoint in modo da raggiungere con un linguaggio coerenti tutti i target.

Credits:

  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
  • Strategic Planner: Enrico Buongrazio
  • Client Service Director: Donatella Bizzari
  • Account Supervisor: Valentina Catese
  • Account executive: Simona Rago
  • Account assistant: Stella Focaroli
  • Direttore Creativo Associato: Filippo Formentini
  • Direttore Creativo Associato: Simone Romani
  • Senior art director: Giorgia Raffaelli
  • Copywriter: Alessandra Romani
  • Producer: Paola Vittori
  • Casa di Produzione: Think Cattleya
  • Ex. producer e gm: Martino Benvenuti
  • Producer: Flaminia Maltese
  • Regista: Francesco Calabrese
  • DOP: Andrea Dutto
  • Fotografi: Cartacarbone
  • Post Produzione: Bondi Brothers
  • Production Advisory | Cost Control: VA Consulting
  • Production Advisor: Alessandra Pasquini
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