Meclon torna in Tv e sul web

 Meclon torna in Tv e sul web

In continuità con l’attività di comunicazione intrapresa lo scorso luglio, l’azienda farmaceutica Alfasigma, una tra le principali società farmaceutiche italiane, riporta in comunicazione Meclon, farmaco senza obbligo di prescrizione che contiene due principi attivi, uno antimicotico ed uno antibatterico, per un’azione ad ampio spettro nel trattamento diverse tipologie di infezioni dell’apparato genitale femminile.

Nell’ultimo anno la salute e il benessere hanno assunto ancora maggior importanza per le donne che cercano online sempre più informazioni anche legate ai prodotti Health & Pharma privilegiando l’ambiente digitale. Per far fronte a queste evidenze, Alfasigma rafforza ancor di più l’approccio strategico già attivato in precedenza per affermarsi come brand di riferimento per tutte le donne. Al suo fianco ancora McCann Worldgroup Italia che ha firmato la creatività della campagna e Initiative che cura le attività media del gruppo e ha adottato un approccio digital inedito e unico sul mercato per supportare il percorso strategico intrapreso dal brand Meclon.            
Lo spot focalizza l’attenzione sulla dicotomia delle scelte che si possono fare durante la giornata e che può emergere anche di fronte ad un’infezione vaginale di cui non si conosce la causa, potrebbe essere sia di origine batterica che micotica. Arriva in soccorso Meclon, il farmaco senza prescrizione medica che, contenendo due principi, può risolvere il problema.

Per la prima volta Initiative ha attivato il tool proprietario Acxiom, in collaborazione con Matterkind, l’ad Tech di IPG, che ha consentito un vero approccio digitale “audience first”, arricchito con dati comportamentali, altamente profilati sfruttando con precisione ed efficacia i principali trigger dell’audience. L’evoluzione del progetto di comunicazione prevede una maggiore attenzione verso la patologia e il bisogno degli utenti. Il media mix include anche la Tv come mezzo prediletto per sostenere la brand awareness.

Digiqole ad

Articoli correlati