Mikado è online con un nuovo progetto in partnership con Comedy Central. Firma Together

 Mikado è online con un nuovo progetto in partnership con Comedy Central. Firma Together

Cosa sono gli “screen moments”? Tutti quei momenti in cui ci intratteniamo davanti a uno schermo per vedere una serie TV, un programma TV, un film o un evento sportivo, alla ricerca di un po’ di spensieratezza. Sono questi i momenti perfetti per sgranocchiare Mikado, da soli o in compagnia. Per questo, il percorso strategico di Mikado sta portando il famosissimo bastoncino ricoperto di cioccolato a inserirsi in modo sempre più nativo all’interno dei nostri “screen moments” preferiti. Lo ha fatto prima associandosi alle serie TV e poi entrando negli altri schermi, dai reality in TV ai talk show.

Together, l’agenzia di comunicazione partner di Mikado da tre anni, ha accompagnato il brand nell’evoluzione della sua strategia, accompagnandolo nel passaggio dalle serie TV a un intrattenimento più ampio e sfaccettato, creando, per esempio, una serie di campagne video multi-soggetto sui social Mikado, dedicati a eventi sportivi di ogni natura: calcio, automobili, sport invernali. Tutti interpretati con lo stile unico di Mikado. Quest’anno, insieme a Together, Mikado fa un passo in più con un progetto di brand integration, entrando letteralmente negli schermi di una sit-com tutta digitale di Comedy Central, “Dai, lavoriamo!”, scritta e interpretata dai comici Marta Zoboli & Gianluca De Angelis e prodotta dalla società Solea.

Marta e Gianluca sono due amici, colleghi, coinquilini alle prese con la vita da ufficio e, come molte persone negli ultimi due anni, con lo smart working. Per loro, ogni occasione è buona per fare pausa e sfuggire quanto più possibile dalle loro responsabilità, tra una battuta e l’altra.Nella seconda edizione del programma, Mikado diventa protagonista dei loro momenti insieme in tutte e cinque le puntate, ma soprattutto si innesta nella sceneggiatura della sit-com: una delle puntate è stata proprio scritta per Mikado e vede la collaborazione della guest star Antonio Ornano. Tutte le puntate di “Dai, lavoriamo!” saranno pubblicate e promosse in modalità cross-channel sui canali Instagram e Facebook di Comedy Central e di Mikado e sul canale Youtube di Comedy Central.

Si tratta di un progetto interessante e innovativo da tanti punti di vista, ma la cosa che ci fa più piacere è che sia Mikado che Paramount, di cui fa parte il canale Comedy Central, sono nostri clienti” afferma Fabio Padoan, co-founder di Together. “Il fatto di unire in questo progetto due brand con cui lavoriamo da anni è la realizzazione di quello che è il cuore del nostro posizionamento: la togetherness, e tutto il bello che nasce dall’incontro di due realtà apparentemente molto diverse”.

Non solo brand integration: Marta & Gianluca hanno creato per Together insieme a Comedy Central uno spin-off narrativo e interattivo sui canali social di Mikado per amplificare il progetto e accompagnare per i prossimi mesi la community di Mikado con tanti contenuti di intrattenimento e comicità: Marta & Gianluca, insieme ad Antonio Ornano, hanno realizzato una serie di sketch in cui ognuno di loro, a turno, mima un cult cinematografico con l’aiuto del prodotto Mikado e sfida gli altri a indovinare. “Indovina il film con Mikado”, questo è il nome del format, non è solo una campagna video in cui ci divertiamo a vedere i tre comici interagire creativamente con Mikado tra mimi e risate, ma anche un format conversazionale per stimolare la community di Mikado: una campagna di stories in cui chiediamo ai Mikado lovers di indovinare i cult attraverso domande e sondaggi.Ma non finisce qui. Sui social di Mikado i tre comici diventano protagonisti sia dei contenuti per promuovere le puntate della sit-com sia dei meme più divertenti del canale. Serie TV, reality TV, eventi sportivi e ora una sit-com comica: quale saranno i prossimi “screen moments” di Mikado?

Credit

  • Agency: Together
  • Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
  • Creative Director: Diego Mendozza
  • Copywriter: Alessia Tamburino
  • Motion Designer: Valentina Redivo
  • Junior Videomaker & Editor: Riccardo Galli
  • Senior Account Manager: Alessandro Fedeli
  • Junior Account Executive: Verdiana Peron
Digiqole ad

Articoli correlati