Nava Design Milano sceglie Lampi come nuova agenzia creativa

 Nava Design Milano sceglie Lampi come nuova agenzia creativa

Si inaugura con la progettazione creativa dei materiali di presentazione di Bodypack – il nuovo progetto di Nava Design Milano in collaborazione con Stefano Boeri Interiors – il lavoro di Lampi. Comunicazione illuminata. come agenzia di comunicazione del brand.

Il progetto da cui Nava Design Milano riparte a seguito della pandemia, è presentato all’ADI Design Museum con un grande piano di rilancio. Riprende inoltre la storica collaborazione con i più celebri nomi del design internazionale.

L’art direction targata Lampi caratterizza tutti i materiali di comunicazione relativi al progetto, partendo dalla video intervista a Stefano Boeri, anche in formato pillole digitali, fino ai video di presentazione proiettati durante l’evento, agli asset social e digital, alla landing page per la raccolta di lead e che rilascerà progressivamente maggiori dettagli fino al lancio finale del prodotto nel prossimo gennaio, boerixnava.com.

Achille Balestrini, AD Nava Design dichiara: “In questi mesi abbiamo ha messo a punto una strategia di rilancio facendo leva sullo storico rapporto con il mondo del design e con la città di Milano, elementi che costituiscono il DNA del brand. Le iniziative sono molto ambiziose, a partire dalla collaborazione con Stefano Boeri per seguire, a breve, con una entusiasmante partnership con Inter Milano, per una linea dedicata ai colori nerazzurri. L’obiettivo è quello di investire su nuovi prodotti e sulla comunicazione, con una forte vocazione internazionale (la previsione è di coprire 10 mercati esteri nei prossimi due anni, in modo particolare in Europa e in Asia), e un potenziale elevato di crescita dei ricavi e della redditività”.

Lampi si dedicherà alla creatività di tutti gli asset e alla strategia di comunicazione di Nava, con un focus sul digitale ma in ottica integrata agli eventi e a tutti i materiali coordinati. Lara Ampollini, founder Lampi, spiega che si tratta di un ambito che “Permette di coniugare creatività, innovazione, performance e una sfida, quella di affiancare questo brand così prestigioso nei suoi nuovi obiettivi, che ci entusiasma”.

 

NAVA DESIGN MILANO: CHI È?

Si tratta di un marchio storico fondato nel 1922 nel mondo della tipografia e delle arti grafiche. Dal 1972 diventa protagonista del design e della pelletteria e ora fa parte di Smemoranda Group.

Nava si è affermata nello scenario del design italiano e internazionale grazie alle storiche collaborazioni con Max Huber, Massimo Vignelli, Bob Noorda, Giulio Confalonieri, Enzo Mari, Heinz Waibl, Pino Tovaglia, Kuno Prey ed Ettore Sottsass.

 

LAMPI. COMUNICAZIONE ILLUMINATA.: CHI È?

Lampi è specializzata nelle strategie creative integrate e data driven. Queste, sono stato ottenute grazie ai professionisti dedicati all’analisi dei dati, e alla capacità di costruire vere e proprie relazioni con i consumatori. Vanta poi un portfolio di importanti brand di cui è l’agenzia digital di riferimento, come Rio Mare, Simmenthal, Uhu, Vinavil, Petreet, Swisse, Fiorucci Salumi. Gestisce poi la comunicazione interna digitale worldwide per Barilla.

Durante lo scorso hanno, si è occupata del brand repositioning di Fiorucci salami. Ha registrato spot televisivi sempre per Fiorucci e Swisse, che ha avuto Luisa Ranieri come testimonial.

Digiqole ad

Articoli correlati