Nuova iniziativa pubblicitaria di Reale Group: dalla stampa ai social

Per sostenere il nostro Paese in un momento d’emergenza come quello che stiamo affrontando, il gruppo assicurativo Reale Group ha donato 5 milioni di euro, stimolando anche il crowdfunding. Questo approccio si ritrova anche nella campagna di comunicazione realizzata dall’agenzia Ideal.
“Donare oggi è il più reale degli abbracci” vuole rispondere al bisogno di vicinanza nella distanza e di contatto vero che tutti sentono in questo difficile momento. Un messaggio che Ideal ha tradotto ricorrendo a un’immagine che ci siamo abituati a vedere in questi giorni e che meglio riassume la resilienza e la tempra degli italiani e la volontà di ognuno di dare il proprio sostegno: un arcobaleno e una rassicurazione dipinti su lenzuoli appesi ai nostri balconi.
«Per noi – dichiara Stefano Capraro, Founder e CEO dell’agenzia di comunicazione torinese Ideal – è una nuova espressione dello stretto legame professionale ma anche personale ed etico che unisce i nostri due mondi: se due settimane fa ci avessero detto che avremmo dovuto comunicare un’iniziativa simile per un motivo così drammatico, lavorando a distanza, ognuno a casa propria ma in incredibile sinergia tra creativi e cliente, non ci avremmo creduto. È stato invece un grande insegnamento per noi tutti, che ci ha ricordato come aver cura di se stessi e aver cura degli altri sono gesti che coincidono».
Credits:
- Riccardo Giacobini, Managing Director
- Michele Jean Comuzzi, Creative Director
- Paolo Fenoglio, Senior Art Director
- Francesca Valente, Senior Copywriter
- Barbara Turcati, Senior Account Manager
- Alessandro Dagasso, Account Executive
- Nicola Pasianot, Head of Digital and Social Media Strategy
- Valentina Geraci, Digital Project Manager
