Nuovo spot di Crodino, il Gorilla lancia un messaggio al mondo
Dopo una campagna teaser durata alcuni giorni, è finalmente in onda in televisione e media digitali il nuovo spot di Crodino. Il famoso analcolico biondo lancia un messaggio universale: “Restiamo Umani”. E a fare da portavoce è l’iconico testimonial del brand: il Gorilla creato nel 2001 da Erminio Perocco.
È questo il concept della nuova campagna di comunicazione di Crodino, realizzata da Wunderman Thompson, che vede il suo acclamato testimonial, il Gorilla, impegnato a proclamare un discorso “bestiale”, con l’intento di scuotere le coscienze e invitare ad apprezzare l’importanza delle relazioni umane.
Davanti a un pubblico sempre più catturato dal suo discorso e sempre meno attratto dai diversi devices elettronici, il messaggio che arriva con l’accento inconfondibile del Gorilla è potente: “Restiamo Umani” cercando di essere più accoglienti l’un con l’altro. Meno selfie, dunque, e più abbracci.
Crodino lancia la campagna rinnovando anche il suo payoff: “L’analcolico biondo che fa abbracciare il mondo”. Simbolo di accoglienza e qualità del tempo trascorso con le persone a cui teniamo, Crodino racconta come, attorno a un aperitivo, ci si possa sentire a proprio agio e riscoprire il piacere di stare insieme in modo autentico.
Dopo un teaser in formato 30’’ on air dal 23 febbraio, lo spot è on air dal 2 marzo per due settimane nei formati 30” e 60” su tutti i principali canali televisivi nazionali per un totale di 2.700 passaggi. Lo spot in formato 60’’ sarà anche nelle sale cinematografiche dal 5 marzo e visibile su Youtube e Facebook Watch.