Nuovo spot Vodafone per Natale: un concerto da diverse città del mondo

Tante persone collegate da diverse città del mondo, si vedono negli schermi degli smartphone che vanno a comporre un gigantesco albero di Natale. I cantanti e i musicisti sono connessi in tempo reale grazie alla rete Vodafone, che cantano insieme e in armonia la canzone “Seasons of Love”, il famoso brano del musical Rent. Vodafone lancia la nuova campagna di Natale che mette al centro il legame tra tecnologia e persone, a testimonianza della profonda convinzione di Vodafone che l’unione fra tecnologia e società è in grado di costruire un futuro migliore, più inclusivo e sostenibile.
Chi da Londra, chi da un suq in Medioriente, chi da uno studio di registrazione o da un lungomare di una città italiana: tantissime persone cantano nei dispositivi connessi facendo sì che la musica, risuonando dall’albero, chiami a raccolta altre persone nella piazza creando un’atmosfera di gioia e condivisione natalizia.
Lo spot è in onda sulle principali emittenti televisive e il testimonial Alessandro Cattelan che si domanda: “È possibile fare un concerto live, ovunque tu sia?”. La risposta arriva al termine della réclame: “Con la potenza della rete Vodafone tutto questo è possibile.” La campagna è stata realizzata in formati da 40” e 30”. Firma l’agenzia creativa Utopia mentre il centro media è Carat.
CREDITS:
- Regista: Paolo Monico;
- Editor: Antonio Civilini;
- Agenzia Creativa: Utopia;
- Direzione Creativa: Paolo Perrone;
- Art Director: Francesco Negri;
- Copywriter: Francesca Serpi;
- Account Director: Laura Nardi;
- Account Manager: Giulia Albarello;
- Casa di Produzione: AKITA Film;
- Post Produzione Video: You_are;
- Produzione Musica: Operà Music;
- Agenzia Media: CARAT;
- Production Advisory e Music Licensing: The Producer International.
