Open finance: nuova partnership tra Fabrick e Prestiamoci

 Open finance: nuova partnership tra Fabrick e Prestiamoci

Gestione automatizzata e in tempo reale dei flussi P2P lending: questo il risultato della partnership tra Prestiamoci, fintech attiva nel social lending, e Fabrick, pioniere e piattaforma ecosistemica di riferimento per l’Open Finance.

La fintech ha scelto le soluzioni di Fabrick per ottimizzare la gestione della propria piattaforma e così garantire i più alti standard di servizio sfruttando i vantaggi dell’open finance. Grazie alle soluzioni Fabrick, Digital Mandate e SEPA Direct Debit via API, utilizzate in modalità as a service, Prestiamoci può operare addebiti pre-autorizzati sui conti dei richiedenti prestito in modalità completamente digitale. Attraverso la collaborazione, operazioni complesse quali ad esempio la suddivisione dei singoli debiti in quote da collocare sul market aziendale, la gestione delle rate del prestito da parte del richiedente o il ritorno agli investitori vengono rese seamless a vantaggio della customer experience di tutti i soggetti coinvolti.

Daniele Loro, ceo di Prestiamoci: Avevamo la necessità di soddisfare l’esigenza di ottimizzare la gestione della nostra piattaforma di P2P Lending e Fabrick si è dimostrato il partner ideale: con le soluzioni Digital Mandate e SEPA Direct Debit via API i nostri clienti possono ora usufruire dei servizi di Prestiamoci in modo molto più rapido, affidabile e trasparente, in un ambiente in cui le operazioni complesse della piattaforma avvengono in tempo reale”.

Paolo Zaccardi, ceo di Fabrick: “La collaborazione permette a Prestiamoci di rendere semplici e istantanee operazioni complesse, restituendo agli utenti una user experience fluida e immediata e semplificando l’accesso al mercato del credito per investitori e richiedenti. Facendo leva sulla piattaforma di Banking as a Service di Fabrick, Prestiamoci ha colto pienamente le opportunità dell’open finance portando sul mercato un prodotto ad alto valore aggiunto. Come Fabrick vogliamo supportare i nostri partner nel loro percorso di crescita, aiutandoli ad ottimizzare i processi interni e nell’offrire al cliente finale servizi sempre più efficienti e personalizzati”.

Digiqole ad

Articoli correlati