“Originale, naturalmente”: la nuova campagna Chiquita realizzata da Bitmama

Chiquita torna nel mondo della comunicazione con Bitmama, agenzia del gruppo Reply. Una scelta risultato della vittoria nella gara per realizzare la campagna pubblicitaria integrata “Originale, naturalmente”, che punta a concentrare in due parole l’essenza stessa del brand.

L’adv sarà attiva da marzo con affissioni e vedrà una declinazione in diversi soggetti e formati nelle città di Milano, Roma e Napoli. Si svilupperà durante l’anno sul digital e sul territorio grazie a una serie di attivazione ed eventi. La pianificazione è a cura di Local Planet.

La comunicazione multisoggetto invita i consumatori a essere spontanei, divertenti, a volte non convenzionali, ma sempre fedeli a se stessi. Il brand mostra il suo spirito giocoso, spensierato e divertente, stimolando il pubblico a mettere in evidenza il lato più originale, a essere orgogliosi delle differenze e a coltivare la creatività.

“In un mercato così importante come l’Italia, dove Chiquita vanta un ruolo consolidato da love brand, abbiamo deciso di puntare su una campagna tutta italiana, comunicando con il linguaggio inconfondibile del marchio, che poi è esattamente quello del popolo italiano: originale, divertente e unico nel suo genere. Una campagna immediata e diretta, dove ricorrono i nostri elementi distintivi: il giallo brillante, la forma iconica della banana e l’inconfondibile Bollino Blu”, commenta Mariaelena Paragone, Marketing Manager di Chiquita in Italia.

Articoli correlati