Toyota, al via la nuova campagna “The Unbreakable”

 Toyota, al via la nuova campagna “The Unbreakable”

Ha inizio il nuovo capitolo della campagna globale di Toyota “Start Your Impossible”. Lanciata nel 2017 a testimonianza del proprio impegno nella creazione di una società inclusiva, per eliminare qualsiasi discriminazione e barriera, e consentire a tutti di muoversi liberamente.

Oggi Toyota lancia “The Unbreakable”, nuovo capitolo della campagna, che ha per protagonisti gli “Unbreakable”, ossia persone fuori dal comune, che hanno superato con coraggio una sfida difficile, fisica o emotiva, per diventare ancora più forti di prima.

Nei pochi mesi che ci separano dalla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi a Tokyo, Toyota Motor Italia racconterà – nella prima parte della campagna – le storie fantastiche di 7 atleti del Toyota Team con una serie di film digital, attraverso la metafora del Kintsugi, l’antica tecnica di restauro giapponese che consiste nel riparare con l’oro i frammenti di un oggetto rotto, esaltandone le fratture per renderlo ancora più prezioso.

Ciascuno di loro rivela come è riuscito a superare il momento più difficile della propria vita, non solo sportiva. Al termine del racconto riceverà il simbolo dello spirito di un Unbreakable, una scultura a forma di goccia, il Doroppu, realizzata dalla maestra Kintsugi Chiara Lorenzetti.

Ma “Unbreakable” sono anche tutti coloro che sono andati oltre i propri limiti e le regole della società per rendere la libertà di muoversi un diritto per tutti. Toyota ne ha scelti 7 – i nuovi Unbreakable – per raccontare le proprie storie impossibili. Tra questi Alessia Guarnaccia, architetto e inventrice dell’ecoplasbrick; Mattia Barbarossa, il più giovane fondatore del mondo di un’azienda aereospaziale; Marco Dolfin, nuotatore paralimpico e chirurgo ortopedico.

I nuovi Unbreakable saranno i protagonisti, insieme agli atleti del Toyota Team, di un digital contest che vive su un sito creato ad hoc, the-unbreakable.it. L’utente potrà votare fino al 31 marzo la sua storia “impossibile” preferita, quella che ritiene più emozionante, partecipando all’estrazione finale, con la possibilità di vincere un viaggio per due persone a Tokyo durante le Olimpiadi.

Il progetto è stato ideato e realizzato da The&Partnership Italia con la collaborazione di GroupM ESP e la produzione di Bedeschi Film (per le storie del Toyota Team) e di Sator International (per le storie dei nuovi Unbreakable), con ben 17 giornate complessive di shooting in 9 differenti città italiane. La campagna si svilupperà in questa prima fase su display e social, e proseguirà poi con un format televisivo che andrà on air in primavera.

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