Outbrain rafforza gli impegni per la sostenibilità e la decarbonizzazione grazie alla partnership con Cedara e al lancio dello strumento AI Smart-Throttling

 Outbrain rafforza gli impegni per la sostenibilità e la decarbonizzazione grazie alla partnership con Cedara e al lancio dello strumento AI Smart-Throttling

Outbrain Inc. (NASDAQ: OB), piattaforma tecnologica leader per l’open web, ha annunciato oggi una partnership strategica con Cedara, la prima piattaforma end-to-end di carbon intelligence, per sostenere gli sforzi di Outbrain e dei suoi clienti in materia di sostenibilità e decarbonizzazione. La partnership consentirà a Outbrain di condividere misurazioni approfondite delle emissioni con i suoi partner pubblicitari, compresi quelli che operano sulla branding platform Onyx by Outbrain™, lanciata di recente. Inoltre, consentirà all’azienda di misurare in modo completo le emissioni di carbonio in tutta la sua organizzazione globale.

 

L’azienda ha poi annunciato il lancio del suo strumentoSmart-Throttling“, un modello di previsione delle requests che utilizza l’apprendimento automatico per prevedere e raccomandare le requests più valide per i suoi partner DSP (Demand-Side-Platform). Smart Throttling è stato implementato sull’80% del traffico di Outbrain e ha ridotto con successo il numero di requests mantenendo le aspettative di ricavi per i suoi partner editoriali premium. Secondo le misurazioni di Cedara, le funzionalità Smart Throttling di Outbrain hanno permesso di risparmiare 675 tonnellate di CO2 nella prima settimana di test, equivalenti a quasi 76.000 galloni di benzina.

 

Outbrain è impegnata a dare forma a un ecosistema pubblicitario digitale migliore e più sostenibile e la nostra partnership con Cedara, combinata con il nostro tool Smart Throttling, ci darà un’altra possibilità di supportare i nostri partner editoriali premium, rispondendo al contempo alla necessità di ridurre le emissioni di anidride carbonica e di garantire agli inserzionisti un modo trasparente per misurare l’impatto delle loro campagne“, ha dichiarato Yaron Galai, co-fondatore e co-CEO di Outbrain. “Le nostre integrazioni dirette con molti dei più prestigiosi editori di tutto il mondo ci rendono ottimizzati dal punto di vista del supply-path, e questo ulteriore passo in avanti ci permetterà di rafforzare la nostra attenzione alla sostenibilità per continuare a costruire partnership più profonde con gli inserzionisti.”

 

Outbrain si avvarrà della tecnologia di Cedara per valutare la propria attuale baseline, analizzare i dati per identificare le aree di miglioramento e consentire agli inserzionisti di ottenere visibilità sulle emissioni derivanti dalle loro campagne. La partnership sostiene anche l’iniziativa Ad Net Zero, che mira a decarbonizzare la produzione, la distribuzione e la pubblicazione della pubblicità.

 

Cedara è entusiasta di poter sostenere ulteriormente l’impegno di Outbrain per la sostenibilità, supportando al contempo il percorso dei suoi partner, editori e inserzionisti, verso il net zero“, ha dichiarato David Shaw, CEO e co-fondatore di Cedara. “Apprezziamo gli sforzi di Outbrain, leader nel settore, sia a livello organizzativo che tecnologico, per la decarbonizzazione“.

 

Outbrain ha recentemente implementato iniziative per promuovere la propria agenda della sostenibilità, tra cui l’introduzione di OBGreen – un gruppo di dipendenti focalizzato sulla riduzione della carbon footprint dell’azienda – e l’aggiornamento delle linee guida del Global Green Office per definire gli standard di sostenibilità negli uffici e nelle pratiche operative di Outbrain.

Digiqole Ad

Articoli correlati