Oval Money, l’app salvadanaio

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Money

Oval Money è un’app gratuita che permette di monitorare le proprie spese e di accumulare risparmi in modo automatico, così da raggiungere i propri obiettivi con meno stress.

Oval Money è una piattaforma orizzontale che riunisce diversi servizi finanziari, registra circa 350 mila iscrizioni, il 70% in Italia, il 25% in Gran Bretagna, il resto in Europa.

Oval Money ha stretto recentemente alleanza con Intesa e ha lanciato un progetto a lungo termine in ambito finanziario. L’idea sta nello sviluppare una moderna educazione finanziaria basata sulle tecnologie digitali, per poi iniziare a generare profitti. Serviranno ancora diversi anni per sviluppare il mercato ma il progetto sembra promettente.

Ma come funziona l’App?

L’app si collega in maniera sicura a conti correnti e carte di credito e permette di tracciare tutti i movimenti, sia in entrata che in uscita. I movimenti vengono raggruppati in categorie, visualizzati graficamente e analizzati dall’app, che così è in grado di fornire dei consigli di risparmio personalizzati per ogni utente. Permette inoltre di tenere traccia delle spese ricorrenti e di impostare degli step automatici per risparmiare piccole somme di denaro ogni qualvolta si effettuano nuove spese o si hanno nuove entrate. I risparmi accumulati vengono poi versati nel proprio salvadanaio, pronti per essere trasferiti in qualsiasi momento sui conti o sulle carte connesse al proprio account.

Ma come avviene il risparmio?

  • Accumula spendendo ti consente di mettere da parte un importo ogni volta che spendi in una determinata categoria;
  • Accumula con i centesimi attiva gli arrotondamenti: Oval metterà da parte per te i centesimi che mancano ad arrivare alla cifra tonda;
  • Accumula con i guadagni prevede l’accantonamento di un importo, fisso o in percentuale, ogni volta che guadagni qualcosa;
  • Accumulo fisso settimanale ricarica il tuo salvadanaio digitale ogni settimana di un importo da te impostato;
  • Accumula attraverso i social ti fa mettere da parte un importo fisso ogni volta che pubblichi un aggiornamento sui social;
  • Accumula con Google Fit ti permette di mettere nel salvadanaio un importo fisso ogni volta che percorri una determinata distanza (questa funzione è utilizzabile collegando il tuo account Google Fit).


A questo link puoi trovare le banche e le carte di credito supportate da Oval Money. Oggi risparmiare è più facile e divertente e investire non sembra poi troppo rischioso. Che cosa aspetti ad attivare un account?

I guadagni del servizio derivano prevalentemente dai partner d’investimento, che riconoscono ad Oval un ricavo per le attività di acquisizione e gestione del processo di investimento.

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter