Pasta Garofalo lancia iniziative a supporto di #iorestoacasa

Ispirare gli italiani, costretti a restare a casa, con idee divertenti sfiziose. È da questo che ha origine la serie di iniziative online ideate e lanciate dal Pastificio Garofalo, in collaborazione con l’agenzia Xister Reply.

La prima è “Restate a casa ma uscite le ricette”. Lo storico pastificio di Gragnano posterà sulla propria pagina Facebook la foto di un ingrediente, di stagione e facilmente reperibile da tutti, e i follower dovranno scrivere nei commenti la loro ricetta e condividerla.

Debutta quindi online “Il gioco è pronto”, una simpatica iniziativa per i bambini che permette di scaricare e stampare tutto l’occorrente per la preparazione di un gustoso e creativo piatto di pasta: un piatto vuoto, alcuni formati di pasta e diversi ingredienti.

Infine, “Occhio alla ricetta” perché Pasta Garofalo vi chiederà di ripassare anche i fondamentali della cucina italiana, individuando l’ingrediente sbagliato tra quelli raffigurati a fianco ad alcune delle ricette più famose della nostra tradizione culinaria. La sfida è aperta!

Articoli correlati