Piano investimenti Microsoft da 1,5 miliardi in Italia

Ambizione Italia #digitalRestart” è questo il nome del progetto di investimenti deciso da Microsoft relativo al nostro Paese. È un programma da 1,5 miliardi distribuiti in cinque anni che contempla l’apertura di un data center e numerose iniziative per “diffondere” tecnologie come l’intelligenza artificiale e cloud computing.

Puntare sul Cloud Computing, sull’AI – ha commentato Jean-Philippe Courtois, executive vice president and president, Microsoft Global Sales, Marketing and Operations – e sui programmi di formazione digitale rappresenta una grande opportunità per accelerare l’innovazione dell’ecosistema nazionale. La nostra missione è aiutare persone e organizzazioni italiane a realizzare il proprio potenziale”.

L’accordo con Poste Italiane. Per supportare ulteriormente l’adozione delle tecnologie Cloud, Poste Italiane e Microsoft hanno rinnovatola propria partnership per promuovere l’innovazione tra sviluppatori, startup, grandi aziende e pubblica amministrazione.

Le due aziende lanceranno un piano congiunto per sviluppare una nuova serie di servizi cloud per soddisfare le esigenze digitali emergenti delle aziende italiane e del settore pubblico, tra cui un progetto di digital skilling per i dipendenti stessi di Poste Italiane e un’iniziativa congiunta per la formazione nel Paese. Facendo leva sulle tecnologie Microsoft, Poste Italiane accelererà inoltre il processo di trasformazione digitale a supporto della propria crescita sostenibile.

Digiqole ad

Articoli correlati