Funzionalità, gradevolezza estetica e un design originale, che sappia catturare l’attenzione del cliente. Gli arredi dei negozi di abbigliamento rispondono a questi criteri. E ciò ha portato alla riscoperta degli stender appendiabiti come prezioso componente per l’allestimento di aree espositive, soprattutto se lo stender è PLIÈ, una creazione firmata Situér Milano

PLIÈ è lo stender di Situér interamente lavorato a mano, dal design minimal

Lo stender PLIÈ dà massimo risalto al prodotto, assicurando uno stile unico, frutto della capacità realizzativa di un’azienda specializzata da decenni nella lavorazione dei metalli, Castellani.it srl. Il suo design minimal è concepito per esaltare le capacità di esposizione di abiti e accessori.

La struttura è inclinata e può essere realizzata in: acciaio verniciato nero a polveri epossidiche, acciaio zincato trafilato a freddo oppure ottone lucidato trafilato a freddo. In ogni caso, PLIÈ è interamente lavorato a mano e connesso senza il ricorso alla saldatura, utilizzando invece la piegatura a “C”, cifra stilistica di situér milano.

È il frutto della capacità creativa della designer Federica Paoli. Dal punto di vista tecnico, ha un peso di 10 kg e dimensioni (LxPxH) cm: 120x40x150h.

Sfruttare al meglio lo spazio espositivo, semplificando il lavoro

PLIÈ oltre ad essere completamente smontabile e facilmente maneggevole, consente di utilizzare al meglio lo spazio disponibile in negozio. Essendo uno stender mobile, infatti, prevede un utilizzo dinamico, a seconda delle esigenze. L’area espositiva può diventare così un contesto originale e mai uguale a sé stesso. 

I capi d’abbigliamento e gli accessori collocati sullo stender, oltre a essere immediatamente identificabili da parte del cliente, risultano semplici da ordinare. Grazie a queste prerogative, PLIÈ rappresenta un autentico supporto all’ottimizzazione del lavoro in negozio, nelle zone dedicate all’esposizione.

Dalla combinazione di diversi stender, che vanno ad articolare gli ambienti, prendono forma percorsi utili alla vendita, indirizzando il cliente nelle zone più pertinenti. L’inserimento e la rimozione degli abiti sugli espositori richiede davvero pochi istanti.

Si ha quindi il vantaggio di eccellenti doti quanto a praticità. Senza rinunciare a un design che lascia il segno e alla possibilità, a seconda delle esigenze espositive, di una gestione ottimale dello spazio, avendo per altro anche dimensioni ridotte.

La presenza di PLIÈ in prestigiosi showroom

PLIÈ dispone di un’altra qualità essenziale per i contesti lavorativi, la resistenza. Merito del know-how di Castellani.it srl, che ha fatto della creazione di articoli per realtà produttive e commerciali il suo ambito operativo. 

Il successo di PLIÈ è testimoniato dai tanti progetti di cui ha fatto parte. Tra questi troviamo: ANNAKIKI fashion show, COMPAGNIA ITALIANA evento-lancio collezione, STIU SHOES Showroom Milano, SUNNEI Showroom Parigi, CHRISTIAN PELLIZZARI Showroom Milano/Parigi e ANDREA YA’AQOV Showroom Milano/Parigi.