Quantcast cresce in Italia: Andrea Cocco promosso a director account management e Greta Gilardi nominata agency sales lead

Quantcast, società internazionale di audience intelligence e misurazione che fornisce software, informazioni e servizi pubblicitari a marketer, editori e agenzie pubblicitarie, annuncia importanti nomine nel team italiano. Andrea Cocco è promosso a Director Account Management, mentre Greta Gilardi entra nella squadra in qualità di Agency Sales Lead.

Dalla sede di Milano, Cocco sarà responsabile del team di account management e gestirà il portafoglio clienti di Quantcast. Greta Gilardi, invece, coordinerà il portafoglio agenzie riportando a Daniele Maccarrona, Director Advertise & Publishing di Quantcast Italia.

Cocco vanta una consolidata esperienza internazionale nel mondo digital che l’ha portato a ricoprire diversi ruoli di responsabilità. Da Nuova Delhi a Dublino passando per Copenaghen, ha lavorato in realtà come Octogona, la Copenaghen Business School, Google e Double Click. Alla fine del 2017 rientra in Italia entrando subito nel team di Quantcast in qualità di Senior Account Manager.

“Questa promozione è un importante traguardo per la mia carriera professionale. Sono davvero onorato della fiducia riposta in me dalla società e sempre più orgoglioso di essere parte di una realtà così innovativa e all’avanguardia come Quantcast”, commenta Cocco.

Laureata in Economia e marketing alla Bicocca di Milano con specializzazione in comunicazione aziendale e mercati globali, Girardi ha maturato invece esperienze in veste di Digital Sales in realtà come Fox, Smartclip, Viralize e ZooCom assumendo ruoli di responsabilità sempre maggiore.

“Iniziare questo nuovo capitolo della mia vita professionale in Quantcast è per me estremamente stimolante ed entusiasmante perché la considero un’azienda leader nel mondo digitale dedicato alla pubblicità. – afferma Gilardi – Sono sicura che in una società internazionale così consolidata e riconosciuta nell’industry avrò una significativa opportunità di crescita professionale e personale”.

Articoli correlati