Scheda Oggi di Pinterest dedicata all’emergenza Covid-19

Pinterest in tempi di Coronavirus dà informazioni e ispirazioni su cosa fare mentre si è a casa. Il social ha lanciato infatti la scheda Oggi, che diviene fonte di ispirazione quotidiana con temi selezionati e Pin di tendenza. Sono riportate informazioni verificate dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dei Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie su argomenti come il lavaggio delle mani.

Gli utenti di Pinterest dovranno semplicemente fare clic su “Oggi” nella parte superiore della home feed da iOS o Android per visualizzare nuove idee ogni giorno. Le raccomandazioni includeranno diversi argomenti: Pinterest inizierà con idee selezionate dal team interno per poi coinvolgere anche editor ospiti.

La scheda Oggi sta iniziando ad essere implementata sulle app mobile negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e sarà presto disponibile anche in altri Paesi.

Nel frattempo, Pinterest ha attuato anche altre mosse per migliorare l’esperienza degli utenti durante l’emergenza Coronavirus. Da un’esperienza di ricerca personalizzata con informazioni fornite dagli esperti, al divieto di pubblicità che sostengono di offrire cure o trattamenti o che sfruttano in qualche modo la crisi, da un banner sul sito che re-indirizza verso informazioni relative al Covid e che comprende anche contenuti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, a un modo semplice per segnalare la disinformazione sulla salute attraverso l’opzione “disinformazione sulla salute” sui Pin.

Articoli correlati