Sport e salute: il Padel sbarca al Cibus

 Sport e salute: il Padel sbarca al Cibus

Il Padel è il nuovo sport che in brevissimo tempo ha registrato percentuali di crescita elevatissime anno su anno divenendo un vero e proprio fenomeno sociale e di tendenza. L’agenzia BSG ne ha colto le elevatissime potenzialità mediatiche in termini di revenue per aziende di qualsiasi settore merceologico creando la prima società di comunicazione e concessionaria specializzata: la PADEL MEDIA COMMUNICATION.

Uno dei settori merceologici maggiormente coinvolti nel settore sportivo e wellness è quello del Food&Beverage dove le  aziende sono chiamate a soddisfare una crescente richiesta di prodotti innovativi e con elevata componente salutistica; questa è la ragione per cui Padel Media Communication sbarca al Cibus al fianco di un partner di eccellenza quale  Oranfrizer, primaria e dinamica azienda italiana che esporta in tutto il mondo prodotti certificati quali agrumi, ortofrutta e spremute, che da oltre cinquant’anni contribuisce attraverso attività mirate di marketing e comunicazione a diffondere sane abitudini alimentari, sviluppando e partecipando a progetti innovativi come la prossima BSG Padel Cup 2022, che Padel Media Communication presenta al Cibus, dal 3 al 6 maggio, al Pad. 4 Stand C 010.

“Il binomio sport e salute è il concept da cui abbiamo sviluppato la proposta di marketing BSG Padel Cup 2022 – afferma Roberta Ceccarelli, founder di Padel Media Communication e CEO dell’agenzia BSG – con l’obiettivo di offrire alle aziende un mezzo innovativo di comunicazione ad alto tasso di social engagement appositamente studiato  per una utenza eterogenea per età, sesso e classe sociale, attraverso la promozione di valori positivi in ambienti selezionati, qualificati e in totale sicurezza. E continua – a supporto della BSG Padel Cup 2022, è prevista una campagna ADV sui vari mezzi di comunicazione (Radio, Web, Social, Stampa, Outdoor) ed alle aziende che intendono partecipare al tour estivo proponiamo diverse tipologie di visibilità che abbiamo sviluppato: Title Sponsor, Main Sponsor, Official Sponsor e Sponsor Tecnico, tra cui scegliere quella in grado di soddisfare le proprie esigenze”.

La BSG Padel Cup 2022 si svolge nel mese di Luglio 2022 e prevede diversi tornei sia nei circoli tennis che in spiagge, nonché in altre strutture ricettive, con la presenza di testimonial come Alessandro Tinti e Simone Iacovino, campioni italiani di Padel, influencers e attività di engagement che coinvolgono ambassador e protagonisti del mondo cinematografico.

I numeri del Padel in Italia
Il Padel è uno sport di massa, praticabile a partire dai 6 anni di età, che cresce a ritmi altissimi. Negli ultimi anni i numeri relativi a strutture dedicate e campi sono in continuo e costante aumento. Le strutture (club dedicati al padel, circoli multisport, strutture ricettive), secondo l’analisi curata dall’Osservatorio Mr. Padel Paddle, sono 2.016 in tutta la Penisola di cui 607 con almeno un campo indoor. Il numero dei campi è arrivato a 5.121 unità di cui 1.576 Indoor. Gli sportivi (500 mila) che praticano questo sport sono per il 69% uomini ed il 31% donne, nelle fasce d’età comprese tra i 25 e 54 anni.

Digiqole ad

Articoli correlati