Theoria vince la gara e si aggiudica la comunicazione di Unobravo in Italia

L’azienda di riferimento in Europa per l’offerta di servizi di supporto psicologico online affida le PR all’agenzia milanese leader nel mondo dell’innovazione
Unobravo, il servizio di psicologia online, ha scelto di affidarsi all’agenzia di comunicazione Theoria per i servizi di ufficio stampa e pubbliche relazioni in Italia.
Theoria, fondata nel 1998 a Milano, è una realtà che si sviluppa in tre divisioni – Relazioni Pubbliche, Digital, Marketing & Eventi – che operano in sinergia per offrire ai clienti supporto per progetti di comunicazione in grado di raggiungere e ingaggiare l’audience con tutti gli strumenti più moderni. I servizi offerti spaziano dalle relazioni pubbliche agli eventi tradizionali e virtuali, alla costruzione della brand identity, dalle campagne social al digital marketing, dalla creazione di siti web e di e-commerce alla creatività in tutte le sue forme.
Unobravo è un servizio che mette in contatto utenti e psicologi qualificati attraverso una piattaforma digitale semplice, sicura e accessibile, con l’obiettivo di rendere il benessere psicologico un diritto di tutti, abbattendo barriere economiche, logistiche e culturali.
“Con l’ingresso di Unobravo nel nostro portfolio clienti, Theoria rafforza la propria presenza nel settore Health, nel quale ha maturato esperienza con clienti quali Gruppo KOS per Santo Stefano e Anni Azzurri, Convatec, Zentiva, Pazienti.it, Wolters Kluwer, Air Liquide e Dentsply Sirona, con servizi che spaziano dall’ufficio stampa, al marketing, alla comunicazione digitale all’organizzazione di eventi. Crediamo moltissimo nell’innovazione introdotta da Unobravo e nella sua mission e siamo quindi entusiasti di poter offrire il nostro contributo al suo successo”, ha commentato Mirka Ritelli, CEO di Theoria.
Con il supporto di Theoria, Unobravo punta a rafforzare brand awareness e dialogo con individui e aziende, contribuendo attivamente al cambiamento culturale sul tema della salute mentale.
A conferma dell’impegno costante nel sensibilizzare sul tema, a maggio, in occasione del Mese della Salute Mentale, Unobravo ha lanciato due nuovi progetti:
- Unobravo MINDex, il primo barometro sullo stato del benessere mentale in Italia, che ha esplorato come gli italiani percepiscono e vivono oggi la salute mentale – dalla relazione con la terapia al legame con il lavoro, passando per il ruolo della tecnologia e dell’intelligenza artificiale.
- Il video-podcast “È Normale”, una serie di interviste intime con personalità pubbliche ed esperti – condotte e guidate da Danila De Stefano, psicologa, fondatrice e CEO di Unobravo – che esplorano temi legati alla salute mentale, tra esperienze personali, difficoltà e superamento dei pregiudizi.
A testimonianza dell’impegno inesauribile nell’esplorare e documentare, con rigore scientifico, le molteplici ramificazioni che un percorso di supporto psicologico può avere sulla vita delle persone e sulla società, lo scorso 12 giugno Unobravo ha presentato uno studio che indaga il rapporto tra interventi psicologici e domanda di servizi sanitari generali, commissionato al Dipartimento di Psicologia Dinamica, Clinica e Salute di Sapienza Università di Roma.
Lo studio ha coinvolto oltre 3,400 pazienti di Unobravo con all’attivo un percorso psicologico della durata non inferiore ai sei mesi. I pazienti hanno riferito, rispetto al trimestre antecedente all’inizio del percorso, una diminuzione significativa degli accessi al Pronto Soccorso e della richiesta di esami di laboratorio. Calano inoltre le visite specialistiche, nel campione Over 35. Positivo anche l’impatto percepito sulla riduzione dello stress (83%), dell’ansia (79%), e sul miglioramento del tono dell’umore (78%).
