Torna sorridere, scopri gli impianti zigomatici

L’emozione di tornare a sorridere può sembrare un miraggio nell’eventualità di un mascellare soggetto a grave atrofia. La soluzione corrisponde agli impianti zigomatici. Questi consentono infatti di risolvere il problema mediante una sola operazione chirurgica. Non solo. È possibile procedere con l’installazione di una protesi fissa nell’arco di pochi giorni dall’intervento, a condizione, chiaramente, che il paziente venga valutato idoneo.

Il rispetto delle aspettative del paziente richiede un professionista di alto profilo, capace di garantire standard di elevata qualità, competenze certificate e un’esperienza strutturata in anni d’attività medica. Il trattamento è indicato, in modo particolare, per i pazienti soggetti a una seria atrofia ossea.

Fanno parte del pubblico di riferimento anche quanti patiscono una grave malattia parodontale, con scarso residuo osseo. Come chiarito, però, perché vengano raggiunti i risultati attesi, è fondamentale selezionare il medico più appropriato per dare una risposta alle esigenze del paziente.

Il Dr. Cesare Paoleschi è esperto nel trattamento delle gravi atrofie ricorrendo alla tecnica degli impianti zigomatici. Si è laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Siena nel 1985, per poi conseguire l’iscrizione all’albo dei Medici Odontoiatri di Lucca l’anno successivo.

Ha inizialmente condotto l’attività di odontoiatra presso lo studio del padre (Carlo Paoleschi), procedendo comunque nel processo di formazione specialistica nei maggiori atenei e centri odontoiatrici, sia in Italia che all’estero.

Fa parte del curriculum di Cesare Paoleschi il completamento dei percorsi di perfezionamento in “Chirurgia implantare preprotesica”, “Chirurgia dei denti inclusi”, “Utilizzo del laser in odontoiatria”, “Tecniche operative di implantologia e parodontologia” presso l’Università di Firenze.

Ha inoltre preso parte a corsi di chirurgia implantare tenuti dai maggiori esperti internazionali in Svezia presso le Università di Gotheborg, di Umea e Stoccolma, in Spagna presso l’Istituto Davò, in Brasile presso la clinica Miglioranza e in Portogallo presso la clinica Malò.

L’istituzione di Iris Academy e Compagnia Odontoiatrica

È nel 2004 che Cesare Paoleschi fonda Iris Compagnia Odontoiatrica, che rappresenta uno dei principali network di centri odontoiatrici italiani di qualità. Ed è presso le strutture della Compagna che esegue in prima persona gli interventi di chirurgia ed implantologia.

Un’altra rilevante iniziativa intrapresa dal chirurgo riguarda l’istituzione di Iris Academy. È l’alta scuola di formazione per odontoiatri dove svolge l’incarico di docente del corso teorico-pratico di “Riabilitazione avanzata delle gravi atrofie con impianti zigomatici”.

Durante oltre 30 anni di attività medica il Dr. Cesare Paoleschi ha curato migliaia di pazienti in tutta Italia. Ogni anno esegue più di 250 riabilitazioni di gravi atrofie ricorrendo alle più avanzate tecniche di implantologia endossea e zigomatica.

Articoli correlati