Citynews ha scelto di iniziare il nuovo anno all’insegna dell’innovazione. Il gruppo editoriale digitale ha infatti annunciato importanti sviluppi per quanto riguarda il comparto Branded Content. Ad occuparsi dei nuovi progetti sarà il Team Iniziative Speciali del Gruppo.

La prima novità, che vedrà la luce entro il primo trimestre del nuovo anno, è il Motion Content, formato inedito nel nostro Paese, dice la nota stampa, che fonda insieme le potenzialità comunicative dello storytelling con quelle della Motion Graphic, per nuove esperienze immersive.

“Il classico storytelling, testuale e video, che abbiamo adottato finora e che ci ha dato parecchie soddisfazioni in termini di tempi di permanenza e numero di views registrate, verrà arricchito dagli effetti grafici tipici della Motion Graphic”. Ha dichiarato Simone Parrinello, Responsabile del Team Iniziative Speciali di Citynews.

Parrinello ha spiegato che “le grafiche statiche verranno arricchite da effetti visivi, animazioni e tecniche cinematiche che ci permetteranno di realizzare prodotti di Branded Content che acquisiscono vita e movimento e che siano, di conseguenza, sempre più interessanti, coinvolgenti e integrati con il feed di news delle edizioni Citynews”.

La release del Motion Content su tutte le 53 testate del Gruppo Editoriale Citynews è prevista entro i primi mesi del 2020 e sono già numerosi i partner commerciali pronti ad abbracciare il nuovo formato e i suoi risultati in termini di engagement e share of attention, conclude la nota stampa.