#UNDOMANIPERTUTTI: la bellezza e la speranza nei sogni aiutano a sostenere la nostra Italia

 #UNDOMANIPERTUTTI: la bellezza e la speranza nei sogni aiutano a sostenere la nostra Italia

L’Oréal Paris, Garnier e Franck Provost sostengono le piccole realtà italiane a rialzarsi per costruire un domani migliore.

Nell’ultimo anno la pandemia ha sconvolto il mondo intero sia a livello lavorativo che relazionale ed emotivo.Quasi 500 mila persone hanno perso il lavoro nel nostro Paese nel 2020, a dicembre sono stati registrati 101 mila lavoratori in meno, tra cui 99 mila donne. Stiamo affrontando una sfida epocale non facile e accantonando i sogni professionali, personali e i progetti di vita, in attesa di un domani migliore. Ma possiamo ancora sognare tutti perché il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei sogni.

In continuità con il progetto “L’Italia che Vale” che ha celebrato i “gesti di bellezza” dei dipendenti della grande distribuzione, L’Oréal Paris, Garnier e Franck Provost, in collaborazione con l’Associazione RiCrediti, sostengono le tante piccole realtà italiane in difficoltà attraverso una campagna ideata da McCann Worldgroup Italia, partner creativo di riferimento di L’Oréal. Questi brand credono nella bellezza dei sogni di tutti e si impegnano ad aiutare concretamente chi non riesce a realizzarli per via dell’incertezza lavorativa. Per ogni prodotto L’Oréal Paris, Garnier e Franck Provost venduto fino al 30 giugno 2021, verrà donato 1 euro a sostegno di progetti di microcredito. Un semplice gesto di bellezza può garantire #UnDomaniPerTutti e ridare speranza a tante persone.

Nello spot, ad un primo momento più drammatico e triste con la chiusura delle serrande di un’attività di ristorazione, segue un’apertura verso la speranza con toni più emozionali e caldi. Si susseguono i volti e le espressioni più distese di una sarta, una direttrice d’orchestra, un’artigiana e, nella campagna stampa, anche una scenografa, la proprietaria di un b&b, una ristoratrice a testimonianza della positività e dell’impatto del progetto, ma anche della vicinanza di L’Oréal Paris, Garnier e Franck Provost verso questi settori particolarmente colpiti dalla pandemia. Lo spot è a cura dei registi Marco Bellone e Giovanni Consonni per Think Cattleya.

La campagna di comunicazione prevede il coinvolgimento del mezzo Tv e del digital. A partire dal 14 febbraio sarà on air lo spot dedicato, nelle principali emittenti televisive nazionali, nelle fasce di maggiore rilevanza. Inoltre, la campagna è anche supportata da una pianificazione digitale e sui social network con formati diversi.

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