UniCredit lancia StartUp Plus, un programma all’insegna del digitale

 UniCredit lancia StartUp Plus, un programma all’insegna del digitale

Modern skyscrapers at Porta Nuova, Milan, Italy

Uno degli effetti di questa emergenza sanitaria è stata l’accelerazione dei processi di digitalizzazione. Nato in piena pandemia, StartUp Plus è un nuovo format di incontri esclusivamente digitali previsti per il 16 e il 17 febbraio 2021, ideato per supportare la crescita e lo sviluppo dei migliori progetti aziendali di oggi. Attraverso il confronto con professionisti, opinion leader ed esponenti del mondo dell’innovazione, i founder e i giovani imprenditori potranno acquisire la conoscenza dei principali attori e delle dinamiche più importanti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e internazionale.

“Con StartUp Plus, la banca vuole supportare tutte le startup a contenuto tecnologico”, afferma Francesca Perrone, Head of Western Europe Start Lab & Development Programs di UniCredit, a StartupItalia. “In particolare quelle che hanno esigenze specifiche di individuare il mercato corretto, nel quale offrire le proprie soluzioni, mettere a punto modelli scalabili e costruire la corretta comunicazione del progetto imprenditoriale. Attraverso un pitch efficace e convincente, per i potenziali investitori, dai quali raccogliere i capitali e finanziamenti necessari per evolvere”, continua l’esperta.

I temi affrontati nel programma di incontri saranno numerosi, spaziando dagli errori più comuni da evitare nello sviluppo di un’impresa, agli strumenti finanziari europei a supporto delle startup. “Verrano date ai partecipanti indicazioni pratiche di grande utilità, toccando argomenti come la costruzione di un business plan efficace, la preparazione dei pitch, le tipologie di investimenti, a cui possono attingere le startup alla ricerca di capitale”, afferma Perrone.

Con l’obiettivo di raggiungere tante startup contemporaneamente, StartUp Plus rappresenta un’esperienza ‘digital native’ a tutto tondo.

Digiqole ad

Articoli correlati