“Venga l’accompagno”, on air il nuovo spot di Conad su TV e digital

 “Venga l’accompagno”, on air il nuovo spot di Conad su TV e digital

Prende il via la nuova campagna pubblicitaria di Conad, “Venga, l’accompagno” realizzata da Ogilvy e pianificata da Media Club. Sarà on air sulle principali emittenti TV ed è prevista una declinazione sulle piattaforme digital e social a partire dal primo di gennaio.

Durante la conferenza stampa aziendale di fine anno, Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad aveva annunciato: “A partire dal primo giorno del nuovo anno Conad avvierà una strategia di comunicazione completamente nuova. Quindi, rinnoveremo tutte le campagne pubblicitarie e avvieremo operativamente un nuovo format di comunicazione ispirato al ruolo che Conad ha a livello sociale e al concetto di relazione con le persone.”

La creatività della campagna ruota attorno al concetto di “accompagnare”, valore tangibile, racchiuso anche nel payoff “Persone oltre le cose“. Zuliani aggiunge: “Il tratto distintivo della nostra insegna è la naturale propensione a tessere relazioni con le persone e le comunità in cui operiamo, anche al di là dei rapporti commerciali. Questa campagna di comunicazione esprime il nostro modo di essere e di fare business: essere presenti e vicini alle persone rispondendo a ogni loro esigenza, entrando concretamente nella vita delle comunità. Quella delle filiere, dei produttori, degli agricoltori, dei nostri soci, collaboratori e clienti. Siamo consapevoli che occorre lavorare tutti insieme, giorno dopo giorno, per alimentare il benessere dei territori, per accompagnare le persone verso il futuro”.

Nel 2022, in linea con l’anno che si sta per chiudere, Conad investirà 44 milioni di euro in comunicazione. Il 75% della cifra sarà destinato ai mezzi offline (tv, radio e stampa, in particolare) e il 25% ai mezzi digitali. L’insegna si conferma, in questo modo, tra i big spender nel segmento della Grande Distribuzione.

CREDITS

  • Agency: Ogilvy
  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani
  • Copywriter: Francesca Iaci
  • Client Service Director: Claudia Lucchini
  • Planning Director: Luca Tapognani
  • Account Supervisor: Consuelo Dionigi
  • Senior Producer: Lorena Padovan
  • Cdp: The Box Films
  • Executive Producer: Rocco Bronzino
  • Producer: Alice Crovato/Matteo De Giacomo
  • Director: Enrico Mazzanti
  • Dop: Guido Mazzoni
  • Editor: Gregorio Sebastio
  • Stylist: Carmela Debellis
  • Scenografia: Arianna Marchetti – @contimarchettistudio
  • Post Produzione : Hogarth.
  • Colorist : Daniel Pallucca
  • Musica: riarrangiamento “Girasole” di Giorgia – Flavio Ibba – Red Rose Production

 

Digiqole Ad

Articoli correlati