Zoomarine dà il via alla nuova campagna pubblicitaria per festeggiare i 15 anni

È iniziata la nuova stagione del parco divertimenti di Roma Zoomarine, che quest’anno festeggia 15 anni di attività. E per un compleanno in piena regola ha deciso di introdurre numerose novità, che protagoniste delle attività di comunicazione.

«Con questo traguardo, Zoomarine entra in una nuova fase della sua storia. I primi 15 anni del parco saranno celebrati con feste, eventi e giochi a tema» spiega a Engage Renato Lenzi, Amministratore Delegato Zoomarine Italia SpA, raccontando le principali novità di quest’anno.

Quindi, un calendario ricco di eventi, sotto la guida del Direttore Artistico Claudio Cecchetto, dimostrazioni e spettacoli rinnovati, impreziositi dal nuovo team di Animazione e i progetti di ecosostenibilità a sostegno della conoscenza, conservazione e tutela degli animali ospiti del Parco.

«Le iniziative e le novità del parco sono già supportate da attività radio e web, con una copertura a livello nazionale, ma concentrata maggiormente nel Centro Italia. Presto partirà anche la campagna di affissioni, all’inizio solo nelle regioni centrali, poi in tutto il Paese», spiega Lenzi.

La creatività e la pianificazione sono gestite internamente. Per quanto riguarda il digital «Zoomarine ha un team interno dedicato e si appoggia a un’agenzia, scelta ogni anno tramite una gara. Per il 2020 il pitch è in chiusura. Sulla Rete ci muoviamo a 360 gradi, dai social, alla display, dai video all’intelligenza artificiale. Il digital è un media che acquista sempre più importanza anche dal punto di vista del budget anche se più il 50% dell’investimento è sempre assorbito dai mezzi offline», conclude Renato Lenzi.

Il Direttore Artistico Claudio Cecchetto anche quest’anno ha supervisionato il calendario eventi e la strategia di animazione di Zoomarine. A Cecchetto va non soltanto il merito di aver portato ad esibirsi nel Parco in esclusiva italiana nell’estate 2019 i Me Contro Te, ora campioni di incassi ai box office, ma, soprattutto Amato.

“Quest’anno, secondo me, Amato sarà il valore aggiunto, la vera sorpresa del Parco – spiega Cecchetto. – Spero veramente che questa mia idea diventi realtà e anche lo slogan di Zoomarine. Nella mia carriera, io ho lanciato personaggi tramite radio, tramite discoteche e tramite giornali, ma nessuno mai ha lanciato un artista tramite un Parco divertimenti. E secondo me, Amato ha tutte le caratteristiche per essere lanciato e avere successo, e Zoomarine, che l’anno scorso è stata una potente cassa di risonanza per la popolarità dei Me Contro Te, potrebbe diventare un vero trampolino di lancio per nuovi personaggi. Magari, negli anni futuri, anche gli altri Parchi divertimenti potranno imitarci, ma l’originale ce lo abbiamo noi!”.

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