Transfermarkt, sito di calcio, sceglie WebAds per espandere la vendita pubblicitaria in Italia

 Transfermarkt, sito di calcio, sceglie WebAds per espandere la vendita pubblicitaria in Italia

Oggi, Transfermarkt stringe una nuova partnership con WebAds, concessionaria indipendente di media digitali. Transfermarkt è uno dei siti di calcio più popolari al mondo e ha incaricato WebAds come rappresentante ufficiale per la vendita di media e pubblicità in Italia, Spagna e Paesi Bassi. Questa partnership rimarca l’importanza strategica dei tre Paesi per il business commerciale di TransferMarkt.

Transfermarkt è la principale piattaforma digitale sul calcio per le notizie sui trasferimenti, la valutazione dei giocatori, i fatti, le statistiche. Opera in 14 lingue, raggiunge fino a 40 milioni di appassionati di calcio al mese in tutto il mondo e conta un’ampia community sui social network con oltre 7 milioni di follower.

Offre il database calcistico più grande al mondo con tutte le informazioni su giocatori, club e competizioni, nonché una delle più grandi community calcistiche e un‘area giochi per chiunque desideri comunicare e scambiare informazioni. La piattaforma è stata fondata da Matthias Seidel nel 2001. Transfermarkt ha rafforzato la posizione di Axel Springer facendole assumere un ruolo guida nel mercato sportivo sia cartaceo che online da quando Transfermarkt è entrato a far parte del portafoglio Axel Springer nel 2008.

Lars Gantenberg, MD Transfermarkt, commenta: “Non vediamo l’ora di collaborare con WebAds, una delle principali concessionarie media in tre dei più importanti mercati europei di Transfermarkt. La partnership è il prossimo importante passo nella crescita globale attraverso alleanze strategiche locali. Siamo convinti che WebAds sia il partner giusto per il suo potere innovativo e la sua esperienza. Un’agenzia con forti connessioni locali e passione per il calcio”.

Xavier Schijffelen, CEO WebAds, commenta: “Siamo entusiasti di diventare partner di Transfermarkt. Ogni giorno vediamo milioni di appassionati di calcio sulla piattaforma e con i Campionati Nazionali in corso e la Coppa del Mondo il prossimo anno, possiamo estendere la nostra reach e offrire ai nostri inserzionisti un ampio range di appassionati di calcio. Dal tifoso occasionale, a quello interessato alle statistiche dei giocatori basate sui dati, al tifoso sfegatato di calcio che non si perde mai una partita.

“Siamo felici di collaborare con Transfermarkt, la piattaforma di comunicazione strategica per i Brand che vogliono rivolgersi ad una specifica audience” commenta Constantijn Vereecken, Managing Director WebAds “Come concessionaria vogliamo offrire agli inserzionisti esclusive opportunità di deliverare le loro campagne verso una audience solida, ricettiva e appassionata di sport”.

WebAds offrirà soluzioni pubblicitarie, tra cui contenuti video e rich media, sia attraverso vendita automatizzata che diretta, per consentire ai brands di connettersi con il pubblico esclusivo di Transfermarkt.

 

Digiqole ad

Articoli correlati